rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale della Repubblica

Viale della Repubblica, albero spezzato dal vento si abbatte su un'auto in transito: salvi madre e due bambini

Sul posto vigili del fuoco, un'ambulanza del 118 e polizia municipale: l'albero ha colpito una vettura in transito. Nessun danno per la donna alla guida e i suoi due figli

Momenti di paura nel pomeriggio in viale della Repubblica, dove un albero è caduto, colpendo un'autovettura in transito. 

E' successo all'altezza di via Toma. L'albero, spezzato dal forte vento delle ultime ore, ha colpito una Fiat Panda che in quel momento percorreva la strada. A bordo una donna e i suoi due bambini di 5 e 13 anni, fortunatamente rimasti illesi.

Vento forte a Bari, albero colpisce auto in viale della Repubblica

"Arrivando mi sono resa conto di quello che stava accadendo e ho frenato - racconta la donna a BariToday - riuscendo a limitare l'impatto. I bambini viaggiavano in sicurezza, per fortuna non ci siamo fatti nulla e siamo riusciti ad uscire subito dall'auto". La paura, certo, è stata tanta.  "Siamo stati immediatamente soccorsi dalle tante persone accorse sul posto. Vorrei ringraziare tutti: gli automobilisti che si sono fermati, la gente che dai palazzi ha visto ed è uscita di casa, i vigili del fuoco, il 118, la polizia municipale".

L'albero ha colpito la parte anteriore dell'auto, danneggiandola. La caduta dell'albero sarebbe stata in parte frenata da alcuni cavi aerei della linea dei tram in disuso. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia municipale, un'ambulanza del 118 e vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere l'albero e liberare la strada, per consentire alle auto rimaste bloccate di defluire.

"Vorrei però lanciare un appello al sindaco - conclude la signora - affinchè provveda alla messa in sicurezza di questi alberi così alti e oscillanti, che come si è visto con il forte vento possono rappresentare un grande pericolo. Oggi è andata bene, ma chissà se fossimo passati un secondo più tardi, cosa sarebbe potuto accadere".

*Ultimo aggiornamento ore 18.15


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Repubblica, albero spezzato dal vento si abbatte su un'auto in transito: salvi madre e due bambini

BariToday è in caricamento