Aeroporti di Puglia: a Bari-Palese cresce il traffico internazionale

I dati sono stati forniti dall'assessore regionale alla mobilità Minervini durante la conferenza stampa di presentazione della nuova linea Air Baltic tra Bari e Riga. Lo scalo di Bari-Palese cresciuto del 14% in un anno

"Il sistema aeroportuale pugliese funziona e continua a far registrare dati di traffico positivi, nonostante le preoccupazioni per il clima di crisi internazionale e il tumultuoso incremento dello scorso anno”. L’assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini ha illustrato i dati forniti da Aeroporti di Puglia durante la conferenza stampa di presentazione dell'apertura della nuova linea Air Baltic tra Bari e Riga che consentirà collegamenti con i Paesi Baltici, il Nord Europa e la Russia.

A Bari rispetto a marzo dello scorso anno – ha sottolineato l’assessore – si è registrato un +14% (i passeggeri complessivamente sono stati 278.679) trainato soprattutto dal traffico internazionale che ha fatto segnare il 42,4% di aumento. A conferma di una vocazione importante che si sta affermando nello scalo barese. Percentuali positive anche a Brindisi con +31,2% pari a 137.231 passeggeri e Foggia che, con 14.375 passeggeri nei primi tre mesi, resta in linea con i dati dello scorso anno”.

L’assessore ha ancora una volta sottolineato le politiche di accompagnamento alle quali la Regione sta lavorando a sostegno di una destagionalizzazione dell’offerta turistica in entrata e di potenziamento dell’offerta di collegamenti pubblici interni tra gli aeroporti e le principali città pugliesi. “La prossima settimana – ha annunciato Minervini – approveremo in Giunta il finanziamento del bus navetta che collegherà Bari con le città costiere del Gargano, illustrato già alla Bit, e stiamo lavorando con le Ferrovie Sud-Est per il varo, in occasione del nuovo quadro orario, di un migliore collegamento tra l’aeroporto di Brindisi e le città di Taranto e Lecce”.


 
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri nel Barese: smantellata banda, undici arresti

  • Giovane assalita da gruppetto di ragazze per le strade dell'Umbertino: "Erano quindici contro una"

  • Incidente sulla Statale 16, moto urta tir e finisce sull'asfalto: centauro travolto da auto e ferito

  • Fiumi di droga nel Barese, il capo gestiva il sistema dal carcere: acquirenti 'attesi' nella palazzina in centro a Mola

  • Si addormenta alla guida e si schianta fuori strada: ramo ferisce gravemente alla testa una donna

Torna su
BariToday è in caricamento