rotate-mobile
Economia

'Bar d'Italia 2018': tra i premiati dal Gambero Rosso anche due locali baresi

Conquistano un riconoscimento la pasticceria 'Pino Ladisa' di Valenzano e la pasticceria 'Petriella' di Bari

Allestimenti scenografici, caffè rari e preziosi, piccola pasticceria ricercata o gastronomia salata di altissimo profilo da servire negli aperitivi. O ancora menu 'alternativi' e salutari, magari con proposte vegane e gluten free. Il caro vecchio bar di una volta si trasforma in un luogo di sperimentazione, dove creare gusti e tendenze. Un universo tutto da scoprire, raccontato, anno dopo anno, dalla Guida redatta dal Gambero Rosso.

I bar premiati a Bari e provincia

Quest'anno, tra i locali premiati nella guida 'Bari d'Italia 2018', trovano spazio anche due locali baresi. Il primo è la pasticceria 'Pino Ladisa Dolci e Cioccolato', in via Giorgio Almirante a Valenzano (già tra i finalisti per il 'Bar dell'anno' nel 2017), con un duplice 'titolo': 'Miglior colazione d'Italia' e 'Tre chicchi e tre tazzine', ovvero il riconoscimento assegnato per i migliori caffè (Tre Chicchi), insieme alla più completa e curata proposta gastronomica (Tre Tazzine).

Conquista il riconoscimento 'Miglior colazione d'Italia' anche la pasticceria 'Petriella', con le sue due sedi in via Giuseppe Fanelli 207/A e via Cognetti 14-22.

Universo 'salato': una pizzeria barese conquista i 'due spicchi'

C'è anche un altro locale barese che guadagna una menzione in una guida Gambero Rosso. E' 'Lievito Pizza e dintorni' di via Salvemini, segnalato con 'due spicchi' nella 'Guida Pizzerie d'Italia 2018'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bar d'Italia 2018': tra i premiati dal Gambero Rosso anche due locali baresi

BariToday è in caricamento