rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Saldi estivi, la Regione posticipa l'inizio degli sconti: in Puglia scatteranno dal 6 luglio

L'assessore allo Sviluppo Alessandro Delli Noci: "I pugliesi favoriscano il commercio di prossimità, ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale". Il periodo dei prezzi ribassati terminerà il 15 settembre

La Giunta regionale, a seguito della decisione approvata dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome, ha deliberato il posticipo dei saldi estivi per il 2023, che inizieranno giovedì 6 luglio e si concluderanno il 15 settembre.

"Si tratta di un momento molto atteso per tutti i commercianti - ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - Sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali che per circa tre anni hanno vissuto le conseguenze delle restrizioni dell’emergenza pandemica è di certo un nostro obiettivo. L’invito che faccio a tutti i pugliesi è quello di favorire il commercio di prossimità, perché ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale".

Le vendite promozionali, come stabilito dal Regolamento regionale in materia, non sono consentite nei quindici giorni antecedenti l’inizio dei saldi. Inoltre, l'esercente che intenda effettuare una vendita di fine stagione o a saldo deve darne comunicazione al Suap, almeno cinque giorni prima, indicando i prodotti oggetto della vendita, la sede dell'esercizio e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, la Regione posticipa l'inizio degli sconti: in Puglia scatteranno dal 6 luglio

BariToday è in caricamento