rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Concerti Alberobello

Max Gazzè e l'Orchestra della Notte della Taranta in concerto ad Alberobello: il piano parcheggi, navette e viabilità

L'Amministrazione comunale della città dei Trulli, in occasione dell'evento gratuito in programma il 30 giugno, ha predisposto aree di sosta dedicate per accogliere i tanti spettatori previsti

In occasione del concerto di Max Gazzè e dell'Orchestra Popolare della Notte della Taranta, appuntamento gratuito in programma la sera del 30 giugno in largo Martellotta ad Alberobello, l'Amministrazione comunale della città dei Trulli ha disposto un piano parcheggi per rendere facilmente accessibile l’area predisposta per il concerto e scorrevole il traffico, in ingresso e a conclusione in uscita.

L’accesso all’area è previsto da viale Indipendenza dalle 19.30. L’accesso riservato alle persone con disabilità da Piazzale Miraglia a partire dalle 20. Il concerto inizierà alle 20.30. Le aree centrali della Città saranno monitorate dalla Polizia locale e presidiate dagli agenti di Polizia Locale con il supporto della Protezione Civile - Ser e dell’Associazione Carabinieri che daranno puntuali indicazioni sulle aree parcheggio disponibili, su quelle inibite al transito veicolare e su ogni altra prescrizione si renderà necessario osservare per motivi di sicurezza.

Per quanto riguarda la sosta, p er in veicoli provenienti dalla SS172 (Locorotondo) o transitanti da Viale Einaudi verso Locorotondo saranno attive varie aree di parcheggio con tempi di percorrenza a piedi tra i 3 e i 5 minuti a seconda dell'area prescelte. Di seguito l'elenco.

Palazzetto dello Sport via Viterbo (area sosta a pagamento low cost);
Viale Indipendenza (aree e pagamento pubbliche e private) fino a capienza massima e interdizione al transito veicolare;
Via Monte San Gabriele (area privata a pagamento) fino a capienza massima e interdizione al transito veicolare;
Via Bainsizza (area privata a pagamento) fino a capienza massima e interdizione al transito veicolare;
Via Don Francesco Gigante (area privata a pagamento) fino a capienza massima e interdizione al transito veicolare.

Per i veicoli provenienti dalla SP 239 (Noci-Mottola) e Strada Comunale Barsento, invece, sono previste le seguenti aree di sosta copi di percorrenza medi a piedi, da largo Martellotta, di circa 5 minuti.

Via Acquaviva, via Barsento, via Pasolini, via Impastato (area sosta gratuita) e zone limitrofe secondo le indicazioni degli operatori presenti sul posto;
Via Ammiraglio Millo, Via de Gasperi (area sosta a pagamento low cost) fino a capienza massima.

Per i veicoli provenienti dalla SS172 (Putignano), SP 77 (Coreggia-Fasano), SP 113 (Monopoli) sono disponibili queste aree di sosta distanti da largo Martellotta, in media, tra i 5 e i 10 minuti a piedi.

viale Edison presso area di sosta via Nino Rota e limitrofe (cfr. campo sportivo) e limitrofe (aree parcheggio libera);
viale Putignano - Area di sosta zona cimitero monumentale (area parcheggio libera) fino a capienza massima;
via Aldo Moro (aree di sosta a pagamento low cost) fino a capienza massima e interdizione al transito veicolare;
area di sosta via Mazzini (cfr. ex Mulino)- (aree parcheggio libera) fino a capienza massima.

I cittadini con ridotta capacità motoria e uso della carrozzina potranno recarsi dalle ore 19:30 alle ore 20:15 in Piazzale Miraglia per l’accesso all’area concerto a cura della Protezione Civile.

Sarà possibile usufruire del servizio Navetta privato dalle aree periferiche di parcheggio all’area concerto. Il personale della Polizia locale e della Protezione Civile presidierà le vie d’ingresso della città per fornire ulteriori indicazioni e agevolare le operazioni di transito e sosta dei veicoli. L’accesso all’Area concerto è libero fino alla capienza massima consentita e non prevede posti a sedere e/o prenotazioni.

Tutte le aree di sosta sono appositamente presidiate da personale della Protezione Civile-SER e Associazione carabinieri che provvederanno a fornire indicazioni, ad adeguare le prescrizioni al traffico veicolare e agevolare le operazioni di transito e sosta dei veicoli sotto il coordinamento e controllo della Polizia Locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Gazzè e l'Orchestra della Notte della Taranta in concerto ad Alberobello: il piano parcheggi, navette e viabilità

BariToday è in caricamento