rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

Percorsi universitari: tutte le novità a Bari

Unicusano Bari: l’università senza test ostativo e con Percorsi Eccellenza.

Esistono nel panorama universitario italiano dei corsi di laurea che non prevedono il test d’ingresso, introdotto dal MIUR per disciplinare l’accesso a facoltà molto richieste, come Medicina o Scienze Infermieristiche.

Ovviamente, il test d’ingresso può sfiduciare gli studenti, molti dei quali abbandonano il sogno di iscriversi a un corso di laurea.

A Bari, però, vi è la possibilità di iscriversi a percorsi universitari riconosciuti dal MIUR, ma che non prevedono l'esame di ammissione e le cui iscrizioni sono attualmente ancora aperte.

Unicusano Bari: ancora aperte le iscrizioni senza test d’ingresso

In un panorama universitario di questo tipo, spicca l’offerta formativa di Unicusano Bari che propone diversi corsi di laurea triennali, magistrali e anche specialistiche senza test d’ingresso.

Le iscrizioni sono ancora aperte, e chi non è riuscito a iscriversi per non aver superato il test d’ingresso può ancora intraprendere il percorso di studi dei propri sogni grazie a Unicusano Bari che, oltre a presentare corsi di laurea senza test d'ingresso ostativo, offre il supporto di un tutor e ricevimenti periodici con i docenti.

La cosa interessante di Unicusano Bari sono anche i Percorsi Eccellenza, che vanno a rafforzare il metodo di studio online ed efficaci nel guidare gli studenti verso l'obiettivo della laurea.

Per conoscere i percorsi di laurea senza test ostativo, ti consigliamo di consultare il nostro approfondimento, cliccando qui.

Percorso Eccellenza Unicusano Bari

Ora parliamo dei Percorsi Eccellenza Unicusano Bari, attivi per tutti i percorsi di laurea per 3 materie ad anno, che aprono una nuova epoca per lo studio online con tantissimi vantaggi soprattutto per gli studenti lavoratori.

Il Percorso Eccellenza Unicusano Bari, come già accennato, va a rafforzare il metodo di studio online, ed è stato ideato guardando alle esigenze degli studenti, per far sì che tutto il percorso di laurea si adatti alle richieste degli stessi.

Tutto si svolge step-by step con incontri costanti con i docenti, in modo da dividere l’esame in diversi esoneri; l'obiettivo di questo modus operandi è evitare sovraccarichi inutili e accompagnare lo studente verso il traguardo, che significa terminare il percorso di studi nei tempi previsti per il conseguimento del titolo di laurea.

Questa nuova offerta didattica è prevista per i seguenti corsi:

  • Area Ingegneristica “Percorso Eccellenza”
  1. Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Informatica
  2. Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Elettronica e Telecomunicazioni
  • Corso di Laurea Magistrale in Informatica (LM-32)
  1. Area Sociologica-Comunicazione “Percorso Eccellenza”
  2. Corso di Laurea in Scienze Sociali (L-40)
  3. Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale (LM-88)
  • Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)
  1. Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19)
  2. Area Scienze Motorie “Percorso Eccellenza”
  • Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22)
  1. Laurea in Scienza e Tecnica dello Sport (LM-68)
  2. Area Umanistica “Percorso Eccellenza”
  • Corso di Laurea in Lettere – Studi Umanistici (L-10) – curriculum Diffusione della conoscenza
  1. Laurea in Lettere – Studi Umanistici (L-10) – curriculum Materie letterarie e linguistiche
  • Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali
  1. Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza.

Occorre sottolineare che, per i corsi di laurea sopracitati i Percorsi Eccellenza possono essere svolti per ogni esame.

Per informazioni sulla sede di Bari compila il form o recati presso Via Nicolai 75/a, oppure contatta i seguenti numeri telefonici: 0805739007-3402473493.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BariToday è in caricamento