Lungomare, ponte Adriatico e piazza Mercantile a luci spente: così Bari aderisce a 'M'illumino di meno'

Anche la nostra città aderisce alla campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar: domani sera, tre luoghi simbolo della città si 'spegneranno', per ricordare l'importanza di ridurre l'inquinamento luminoso e atmosferico

Il lungomare monumentale spento lo scorso anno

Luci spente in alcuni luoghi simbolo della città, per richiamare l'attenzione dei cittadini sull'importanza del risparmio energetico e della razionalizzazione dei consumi. Anche Bari aderisce, domani 24 febbraio, a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione promossa sul territorio nazionale dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar, giunta alla tredicesima edizione.

All’ormai tradizionale spegnimento dei 196 candelabri ornamentali del lungomare storico Nazario Sauro e Imperatore Augusto, nel tratto compreso tra piazza Gramsci e piazzale Cristoforo Colombo, dalle ore 19.30 alle 21, quest’anno si aggiungono una serie di iniziative nuove: lo spegnimento di piazza Mercantile, previsto dalle ore 19.30 alle 21, e quello dell’illuminazione del ponte Adriatico, nel tratto compreso tra la rotatoria con viale della Carboneria e quella con viale Tatarella. In particolare, dalle ore 20 alle 21, saranno disattivati complessivamente 78 corpi illuminanti presenti sullo spartitraffico e intorno alle rotatorie, mentre resterà accesa l’illuminazione dell’antenna del ponte Adriatico e delle due fontane nelle rotatorie.

Inoltre l’amministrazione comunale supporterà la ciclopasseggiata serale che la sezione giovanile della Croce Rossa italiana di Bari, con la collaborazione dell'associazione FIAB Bari Ruotalibera, organizzerà per domani sera a partire dalle ore 19. Tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa, con la bicicletta o con i roller, potranno radunarsi in piazza Mercantile dalle 18.30 in poi. Da lì si percorreranno lungomare Imperatore augusto e alcune strade dei quartieri Murat e Libertà per poi far ritorno nella stessa piazza dove la Croce Rossa ha organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini sui temi promossi dalla campagna M’illumino di meno.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Un anno di Casa delle Bambine e dei Bambini: "Sostegno concreto alle famiglie più sfortunate"

  • Cronaca

    Indagini sul crac Ciccolella, la FC Bari: "Società estranea agli accertamenti, nessuna perquisizione"

  • Cronaca

    Dal parco della rinascita al waterfront di San Cataldo: ecco le opere pubbliche finanziate fino al 2020

  • Cronaca

    Branco di cani in via Ranieri, residenti allarmati: "Già uccisi sei gatti, temiamo aggressioni"

I più letti della settimana

  • Omicidio a Carrassi: ucciso 33enne

  • Scontro sulla statale 100, coinvolti sei mezzi: un morto e tre feriti

  • Omicidio Andolfi a Carrassi, sparati tre colpi: sicario finge controllo e lo uccide

  • Tre rapinatori irrompono in villa a Torre a Mare: pestato ragazzo 21enne

  • Sparatoria per strada a Madonnella: esplosi diversi colpi di pistola

  • Traffico di droga, armi ed estorsioni: condanne definitive, 11 arresti tra Bari e Bitonto

Torna su
BariToday è in caricamento