Nuove modalità di accesso all'Ufficio passaporti: come accedere alle prenotazioni con 'agenda on line'

Un servizio più efficiente all’utenza per la richiesta del passaporto: come fare e quali sono i comuni che hanno aderito all'iniziativa

Nell’ambito della riorganizzazione dell’Ufficio Passaporti della Questura di Bari, al fine di offrire un servizio più efficiente all’utenza, per la richiesta del passaporto si è rilevata la necessità di regolamentare l’accesso per la richiesta tramite “prenotazioni con agenda on line”.
Si garantisce all’utente la possibilità di prenotarsi per la consegna della domanda, evitando attese, con la possibilità di scegliere, attraverso la prenotazione su AGENDA ON LINE PASSAPORTI, il giorno e l’ora dell’appuntamento.
Pertanto, a decorrere da Lunedì 14 Ottobre 2019, l’accesso all’UFFICIO PASSAPORTI, per la richiesta del passaporto, avverrà SOLO mediante prenotazione dell’appuntamento che sin da ora è possibile prenotare attraverso il seguente sito:
www.passaportonline.poliziadistato.it
Si conferma l’impegno di acquisire ogni giorno, anche senza appuntamento, tutte le pratiche relative ad urgenze adeguatamente motivate.
Per effettuare le prenotazioni, gli interessati dovranno accedere al sito sopra menzionato, selezionare la voce “ACCESSO PER IL CITTADINO”, registrarsi ed effettuare la prenotazione.
Il cittadino, nella data ed all’ora prenotata, potrà accedere all’Ufficio Passaporti munito della ricevuta di prenotazione, del modulo di richiesta e della documentazione utile allegata.
Si fa presente che gli utenti che avessero necessità di avere un supporto informatico per effettuare la prenotazione, potranno rivolgersi anche ai Comuni di residenza che finora hanno aderito al servizio al cittadino, ferma restando la possibilità rivolta a tutti i comuni delle province di Bari e Bat di poter aderire all’iniziativa.
I comuni che attualmente hanno aderito sono i seguenti:
BARI - ALTAMURA - CAPURSO - CASAMASSIMA – CASSANO DELLE MURGE -MODUGNO - MOLFETTA - NOICATTARO - PALO DEL COLLE - PUTIGNANO - RUTIGLANO - RUVO DI PUGLIA - SANTERAMO IN COLLE – TRANI.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni/ritiro documenti ed ogni altra istanza, l’Ufficio Passaporti della Questura di Bari, da lunedì 14 ottobre 2019, osserverà i seguenti orari:
Dal LUNEDI’ al VENERDÌ’ ore 8,30 - 12,30
MERCOLEDI’ 15,00 - 17,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri nel Barese: smantellata banda, undici arresti

  • Giovane assalita da gruppetto di ragazze per le strade dell'Umbertino: "Erano quindici contro una"

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Incidente sulla Statale 16, moto urta tir e finisce sull'asfalto: centauro travolto da auto e ferito

  • Fiumi di droga nel Barese, il capo gestiva il sistema dal carcere: acquirenti 'attesi' nella palazzina in centro a Mola

Torna su
BariToday è in caricamento