rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Centrosinistra alla ricerca del terzo nome: ipotesi Colaianni candidato sindaco

La sua candidatura potrebbe riuscire a ricompattare la coalizione. L'ex parlamentare conferma all'Ansa: "Sono stato contattato, c'è una mia disponibilità"

Potrebbe essere quello dell'ex parlamentare Nicola Colaianni, 78 anni, il terzo nome per il candidato sindaco del centrosinistra in grado di ricompattare la coalizione in vista delle Amministrative di giugno.

In queste ore, come riporta l'Ansa, è in corso un'asseblea della Convenzione per Bari (composta da gruppi e partiti che sostengono Michele Laforgia). Il nome di Colaianni sarebbe stato proposto al Pd, che sostiente Vito Leccese, da Nichi Vendola. Un tentativo che potrebbe riuscire a tenere insieme le due aree, dopo lo strappo sulle primarie annullate.

"Sono stato contattato da Nichi Vendola per una ipotetica candidatura unitaria nel centrosinistra - dice all'Ansa Colaianni - e abbiamo valutato questa possibilità. Mi risulta che ora si stiano riunendo e vedremo. In linea di massima c'è una mia disponibilità, sarei orientato ad accettare". In queste ore è in corso una riunione della Convenzione e si sta discutendo anche di questa proposta".

"La Convenzione per Bari 2024, e il Movimento Cinque Stelle - si legge in una nota diffusa a conclusione dell'incontro - al termine della riunione di questo pomeriggio, hanno dato mandato al candidato Sindaco Michele Laforgia di verificare se vi sono le condizioni politiche per condividere la proposta di candidatura unitaria di Nicola Colaianni. La Convenzione e il Movimento Cinque Stelle discuteranno e assumeranno le loro determinazioni d’intesa con Michele Laforgia, all’esito dell’incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra alla ricerca del terzo nome: ipotesi Colaianni candidato sindaco

BariToday è in caricamento