rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Comunali Bari, Gasparri al congresso cittadino di Forza Italia: "Aperti a candidato civico, qui tante presenze sociali e imprenditoriali"

Il presidente dei senatori forzisti ha presieduto questa mattina il congresso cittadino del partito: "A Bari riteniamo di dover andare oltre lo schieramento classico del centrodestra, è tempo di decidere"

La necessità di aggregare "società civile e personalità qualificate per vincere" e l'idea di un candidato sindaco del centrodestra che possa provenire dal tessuto imprenditoriale e culturale della città. Ne ha parlato il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, questa mattina a Bari per presiedere il congresso cittadino del partito. "Riteniamo - ha detto Gasparri, le cui dichiarazioni sono riportate dall'Ansa - che a Bari si debba andare oltre i confini, oltre lo schieramento classico di centrodestra, perché Bari ha tante presenze sociali, imprenditoriali e professionali senza le quali non si può creare il break".

"Noi crediamo" che la vittoria a Bari "sia alla nostra portata - ha aggiunto ancora - perché il centrodestra in questo momento è in tendenza, come numeri a livello nazionale, la Puglia però non va sottovalutata. Pensiamo che aggregando società civile e personalità qualificate" si possa vincere. Sul candidato sindaco ha aperto alla possibilità di un civico: "Siamo molto aperti - ha affermato - alla possibilità che possa essere un protagonista della vita imprenditoriale, culturale e dell'università della città. Bari esprime tanta classe dirigente. Anche chi oggi ha più numeri, cito Fratelli d'Italia, non mi pare che abbia fatto una rivendicazione propria. E' il tempo comunque di decidere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Bari, Gasparri al congresso cittadino di Forza Italia: "Aperti a candidato civico, qui tante presenze sociali e imprenditoriali"

BariToday è in caricamento