rotate-mobile
Politica

Comunali, Di Paola presenta i candidati ai Municipi. Nessun nome per Ncd

Il candidato sindaco del centrodestra presenta i cinque aspiranti presidenti dei Municipi. Ncd resta fuori dalle candidature, Cassano: "Abbiamo rinunciato per favorire l'unità della coalizione"

A pochi giorni di distanza dalla ritrovata intesa all'interno della coalizione, Mimmo Di Paola ha presentato questo pomeriggio i candidati alla presidenza dei cinque Municipi. Quattro uomini e una donna, Cristiana Cippone, giornalista e attuale portavoce di Di Paola. Cippone è candidata a guidare il secondo Municipio (Picone - Poggiofranco - San Pasquale - Carrassi - Mungivacca).

Per il primo Municipio (Murat, borgo antico, Libertà, Madonnella, Japigia, Torre a Mare, San Giorgio, Sant'Anna) il candidato è Massimo Posca, consigliere comunale di FI. Candidato al terzo Municipio (San Paolo - Stanic - Villaggio del Lavoratore - San Girolamo - Fesca) Franco Ferrante, del Nuovo Psi. Per il quarto Municipio (Carbonara, Ceglie, Loseto) la scelta è caduta invece su Michele De Giulio, di FI, attuale presidente della IV Circoscrizione. Candidato per il quinto Municipio (Palese-Macchie, Santo Spirito, Catino-San Pio), infine, Nicola De Matteo, consigliere provinciale della lista Schittulli.impegno-2

Nessuna candidatura invece per Ncd, come anticipato nel primo pomeriggio dallo stesso Massimo Cassano: "Rinnoviamo totale fiducia nelle scelte che il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Mimmo Di Paola, farà nell'interesse della città e dello sviluppo del territorio. - ha dichiarato Cassano in una nota - Fiducia che, da parte nostra, è piena ed incondizionata, dal momento che proprio per facilitare l'aggregazione delle varie anime politiche che compongono la coalizione, abbiamo deciso di non accettare candidature alla presidenza dei futuri nuovi municipi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Di Paola presenta i candidati ai Municipi. Nessun nome per Ncd

BariToday è in caricamento