Elezioni regionali pugliesi a luglio? L'opinione di Fitto: "Valutazioni su basi scientifiche. Il centrodestra sarà pronto"

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia e possibile candidato presidente del centrodestra sul tema della prossima consultazione elettorale: "L'importante è che la coalizione sia unita"

Le elezioni regionali pugliesi a luglio, quando si sarà attenuata (si spera) l'emergenza coronavirus e in attesa di una possibile seconda ondata in autunno: un'ipotesi circolata nelle ultime ore che potrebbe consentire lo svolgimento della consultazione limitando di pochi mesi (un paio) il ritardo rispetto al periodo originario, maggio.

Sull'idea è intervenuto Raffaele Fitto, eurodeputato di Fratelli d'Italia e possibile candidato presidente del centrodestra: l'ex governatore, parlando ai giornalisti nel corso di una videoconferenza stampa, non entra "nel merito della scelta della data" ma si augura "che ogni valutazione sarà fatta esclusivamente su basi di carattere scientifico e tecnico"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il centrodestra - dice - sarà chiaramente pronto, in modo unitario. Dal mio punto di vista, è necessario un cambiamento" in Regione. Sul possibile ruolo di candidato presidente, non ancora appoggiato dalla Lega in modo ufficiale, Fitto si è espresso così: "Mi è stata chiesta disponibilità che io ho dato - ha ricordato - Vedremo quale saranno le valutazioni della coalizione, l'importante è che la coalizione sia unita. Vogliamo portare serietà e capacità di governo in Puglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • Incidente mortale sulla SS100: impatto camion-auto, strada chiusa al traffico

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • Coronavirus, in Puglia otto nuovi positivi: sette casi sono in provincia di Bari

  • Furto con spaccata in via Carulli: assaltata gioielleria, malviventi via con il bottino

Torna su
BariToday è in caricamento