rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali 2018 Altamura

"Presidente fuori dal seggio con una scheda, poi imbucata": scoppia il caso ad Altamura

L'episodio, ripreso in un video, denunciato dal deputato della Lega Rossano Sasso: un presidente di sezione si sarebbe allontanato con una scheda, per poi rientrare e inserirla nell'urna

Si sarebbe allontanato uscendo dal seggio con una scheda, per poi rientrare e imbucarla nell'urna. Protagonista dell'episodio, denunciato dal deputato della Lega, Rossano Sasso, il presidente di una sezione di Altamura. Quanto accaduto nella sezione, riferisce Sasso, sarebbe stato immortalato da un video girato da un rappresentante della coalizione che sostiene Laterza Sindaco. 

Al gesto del presidente sarebbe seguita la protesta di alcuni cittadini, con momenti di tensione che hanno reso necessario l'intervento dei carabinieri.

"Quanto accaduto presso la sezione 29 di Altamura - afferma Sasso - grazie ad un video girato da un rappresentante della coalizione che sostiene Laterza Sindaco, è incredibile. In questo momento sono sul posto insieme ai dirigenti locali della Lega per appurare i fatti, che se dovessero essere confermati rappresenterebbero una ferita alla democrazia. Questo episodio è molto grave e ha generato allarme sociale, non è possibile poi che l' autore di questa condotta sia ancora sul posto a fare il presidente di seggio. Ho già chiesto alla Prefettura di rimuovere il suddetto presidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presidente fuori dal seggio con una scheda, poi imbucata": scoppia il caso ad Altamura

BariToday è in caricamento