rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida a Bari: "Sulla Xylella confronto con la Regione Puglia"

L'esponente di governo è intervenuto questa mattina in città per l'appuntamento organizzato da Fratelli d'Italia e denominato 'L'Italia vincente'

"Sulla Xylella il ragionamento è complesso, siamo intenzionati a sostenere tutte le attività, ci confronteremo con la Regione Puglia per capire ciò che è stato fatto, quello che si poteva fare meglio e per collaborare per speriamo risolvere definitivamente questa criticità che pone un problema non solo dal punto di vista agricolo, ma anche ambientale e delle tradizioni di questa straordinaria regione". Ad affermarlo è il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenuto questa mattina a Bari per l'appuntamento organizzato da Fratelli d'Italia e denominato 'L'Italia vincente'.

All'evento hanno preso parte anche i principali esponenti pugliesi e baresi di Fdi, tra cui il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, il senatore Filippo Melchiorre, il consigliere regionale Michele Picaro e il consigliere comunale Antonio Ciaula.

Lollobrigida è intervenuto anche su numerosi argomenti di attualità, tra cui 'caro vacanze' che ha caratterizzato l'estate 2023 in Puglia: "Questa - dice -  è una regione straordinaria, la qualità si paga ma bisogna restare anche concorrenziali. La Puglia è cresciuta molto dando una possibilità di offerta turistica senza un costo eccessivo. Non bisogna cercare di allinearsi, a mio avviso, ad alcune strutture d'eccellenza che vengono pagate moltissimo. Bisogna ma mantenere una media concorrenziale. Se uno vuole rimanere competitivo deve riuscire a dare qualità a giusto prezzo".

Sul salario minimo, rimarca invece Lollobrigida, "stiamo discutendo con serenità. E' un tema che condivido con gli altri esponenti di governo. La presidente Meloni sta curando il tema personalmente. I dati sull'occupazione, però, ci confortano. Oggi l'Italia festeggia dei record in termini di ritorno a un'occupazione importante e devo dire che sono soddisfatto dei risultati della riduzione di un provvedimento sbagliato come il Reddito di Cittadinanza che assiste chi non può lavorare. Tanti, però, stanno tornando ad avere un'occupazione" ha concluso il ministro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida a Bari: "Sulla Xylella confronto con la Regione Puglia"

BariToday è in caricamento