rotate-mobile
Politica Libertà / Via Francesco Crispi

Primarie Centrosinistra all'Officina degli Esordi, la Lega attacca: "Non strumentalizzare luoghi culturali"

A porre la questione è il capogruppo del Carroccio al Comune di Bari, Michele Picaro. La struttura del quartiere Libertà, ospiterà uno dei 7 seggi allestiti dal Comitato organizzatore in città per il voto di domenica prossima

“È normale che un bene di proprietà comunale, seppur dato in gestione a terzi, come l’Officina degli Esordi venga utilizzato a Bari città come uno dei seggi per le Primarie del centrosinistra del prossimo 12 gennaio?". A porre la questione è il capogruppo della Lega al Comune di Bari, Michele Picaro.

L'Officina di via Crispi, nel quartiere Libertà, ospiterà infatti uno dei 7 seggi allestiti dal Comitato organizzatore nella città di Bari per le Primarie di domenica prossima: "Il sindaco Decaro e il suo assessore alle Politiche Giovanili Paola Romano - attacca Picaro -pur essendo entrambi iscritti al PD, ammetteranno a loro stessi che tale scelta è alquanto strana e fuori luogo? A nostro avviso sì, visto che luoghi culturali, soprattutto se pubblici e quindi aperti a tutti, non devono caratterizzarsi per eventi politici di parte. Ma non solo. Ci chiediamo quanto costerà alle casse comunali tenere attivo il seggio per oltre dodici ore e quanto è stato eventualmente pattuito con gli organizzatori delle Primarie a ristoro di tutte le spese sostenute".

"Per questo ci auguriamo che il Pd - rimarca Picaro - tolga dall’imbarazzo il Comune di Bari. Nessun luogo pubblico, e quindi sostenuto con le tasse dei dei cittadini, deve diventare l’alcova di questo o di quel partito politico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Centrosinistra all'Officina degli Esordi, la Lega attacca: "Non strumentalizzare luoghi culturali"

BariToday è in caricamento