rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Regionali, l'appello di Forza Italia a Berlusconi: "Decida in fretta il candidato"

In mattinata l’incontro tra il Gruppo consiliare regionale ed il coordinatore del partito in Puglia, il senatore Francesco Amoruso. Dai consiglieri l'invito al leader nazionale ad individuare in tempi brevi il candidato da contrapporre ad Emiliano

La data delle elezioni regionali si avvicina a grandi passi, ma il centrodestra non ha ancora schierato il proprio candidato. Tramontata l'ipotesi delle primarie, si sono affacciate le prime divisioni: Ndc e Fratelli d'Italia hanno deciso di andare avanti sostenendo Francesco Schittulli, mentre Forza Italia si è rimessa alle decisioni di Silvio Berlusconi.

E a proprio a Berlusconi hanno lanciato oggi il loro appello i consiglieri pugliesi del partito che hanno incontrato il coordinatore regionale, il senatore Francesco Amoruso. Dai berlusconiani pugliesi, l'invito a scegliere in fretta il candidato da schierare contro il centrosinistra.

"Fino ad oggi - si legge nella nota diffusa dai consiglieri - il Gruppo consiliare di Forza Italia ha svolto un gran lavoro di opposizione alla sinistra. Tra qualche mese, ci troveremo a dover affrontare una difficile campagna elettorale, pur essendo convinti che la partita sia tutta aperta, specie considerando i fallimenti collezionati dalla maggioranza Vendola-Emiliano, che portano quotidianamente gli elettori a chiederci un’alternativa concreta a questo centrosinistra che abbiamo l’obbligo morale di realizzare. Auspichiamo, pertanto, che il Presidente Berlusconi e il Partito nazionale individuino in tempi brevissimi una candidatura  in grado di portare alla vittoria il centrodestra e che possa trovare l’unita’ della coalizione tutta  in sede di tavolo nazionale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, l'appello di Forza Italia a Berlusconi: "Decida in fretta il candidato"

BariToday è in caricamento