Poliambulatorio della Asl anche per il territorio del Municipio II: "Visite specialistiche e prelievi in tempi contenuti"

L'idea è stata discussa questa mattina a Palazzo di Città. Il presidente Dammacco: "in un territorio così vasto e densamente abitato è necessaria la presenza di una struttura sanitaria di questo tipo"

Un nuovo Poliambulatorio della Asl di riferimento al territorio del Municipio 2 di Bari, in modo che possa servire l'utenza dei cittadini residenti nei quartieri Carrassi, San Pasquale, Mungivacca, Picone e Poggiofranco: l'idea è stata discussa questa mattina a Palazzo di Città nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il sindaco Antonio Decaro, il presidente del Municipio 2, Andrea Dammacco, il Dg dell'Asl Bari Antonio Sanguedolce e i componenti della Commissione Sanità ed Igiene del Comune. L'ipotesi è quella di una struttura simile al Poliambulatorio realizzato in via Caduti di Via Fani, a due passi dalla stazione.

"Nell’ottica di una concreta e proficua collaborazione fra Azienda Sanitaria e Amministrazione Comunale per potenziare i servizi sanitari territoriali - spiega Andrea Dammacco - ho proposto di valutare anche l’ipotesi di utilizzare immobili di proprietà comunale siti nel territorio del secondo Municipio (già disponibili o che saranno disponibili in tempi relativamente brevi) da destinare alla realizzazione di strutture sanitarie poliambulatoriali dove vengano erogate le prestazioni meno complesse e più necessarie per i cittadini. Credo che in un territorio così vasto e densamente abitato come il Municipio 2, sia assolutamente necessaria la presenza di una struttura sanitaria poliambulatoriale pubblica dove poter effettuare un semplice prelievo di sangue o prenotare una visita specialistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento