rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Al via Sanremo 2024: la prima serata tra musica e show. Bari sul palco con Maninni e La Sad

Il giovane cantautore ha portato in scena il pop con 'Spettacolare'. L'altamurano Plant, invece, si è esibito in 'Autodistruttivo' con gli altri due componenti del trio punk

Il Festival di Sanremo 2024 ha preso il via con la consueta e infinita maratona di canzoni, ospiti e l'atmosfera magica del teatro Ariston. Dopo la prima esibizione dei 30 artisti in gara, nella top 5 (l'unica parte della classifica rivelata al termine della serata nella quale hanno votato gli esperti delle radio) spiccano Loredana Bertè davanti ad Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.

Due i baresi nel gruppone di scena all'Ariston: Maninni ha portato sul palco il pop con 'Spettacolare' (da lui scritto assieme ai suoi conterranei Gianni Pollex e Roberto William Guglielmi e assieme a Francesca Xefteris) cantando per terz'ultimo e praticamente a notte fonda un brano che "profuma di casa" e parla della voglia di reagire a momenti complicati. Da Altamura, invece, Plant (nome d'arte di Francesco Clemente) si è esibito i suoi amici con Theø e Fiks nel trio punk La Sad suonando 'Autodistruttivo' (composta dalla band e da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari), in una performance che ha visto anche il tema della prevenzione dei suicidi. Cartelli e messaggi durante il loro show assieme a Telefono Amico Italia, associazione che si occupa, gratuitamente, dell'ascolto di coloro che provano angoscia, ansia e tristezza e cercano un aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Sanremo 2024: la prima serata tra musica e show. Bari sul palco con Maninni e La Sad

BariToday è in caricamento