rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Studenti di Valenzano premiati in Senato con un progetto sul risparmio energetico: 'Spegni le luci, accendi le stelle'

Per diffondere la cultura del risparmio energetico e delle buone pratiche contro l’inquinamento luminoso per tornare “a riveder le stelle”

Gli studenti dell'ITET De Viti De Marco di Valenzano volano in Senato con il progetto "Spegni le luci, accendi le stelle": Indagine conoscitiva in materia di inquinamento luminoso nell’area metropolitana di Bari ed in particolare nell’area geografica di pertinenza della scuola (Bari, Triggiano e Valenzano).

Come si legge sulla pagina Facebook dell'istituto, gli alunni della classe 4 DV sono stati selezionati fra i 12 vincitori ex-aequo del concorso SenatoAmbiente per l’anno scolastico 2022-2023, bandito in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Gli studenti sono stati accolti in Senato lunedì 5 febbraio e hanno partecipato a una sessione di formazione sul Senato della Repubblica e le sue funzioni. Di seguito hanno svolto la visita di Palazzo Madama e della Sala della Costituzione, a Palazzo Giustiniani.

Il giorno seguente, 6 febbraio, dopo aver esposto il progetto, i Senatori hanno consegnato gli attestati di merito agli studenti e alla docente referente del progetto, Francesca Italiano, e una targa a riconoscimento del lavoro svolto dall’ Istituto scolastico al dirigente Michelino Valente.

Anche il Sindaco di Valenzano Giampaolo Romanazzi ha condiviso la notizia sulla sua pagina Facebook: "I miei complimenti, dunque, alle studentesse e agli studenti della classe vincitrice, ai referenti... per questa ulteriore dimostrazione di un territorio dove i giovani hanno enormi potenzialità.Tutta Valenzano è fiera di voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Valenzano premiati in Senato con un progetto sul risparmio energetico: 'Spegni le luci, accendi le stelle'

BariToday è in caricamento