rotate-mobile
Sport

Al San Nicola è di scena Bari-Samp, la sfida della disperazione

Galletti ancora in A solo per la matematica, blucerchiati terzultimi e in pieno caos societario. Al San Nicola una sfida da ultima spiaggia

La sfida della disperazione: si può riassumere così in breve Bari-Sampdoria, partita valida per la 34a giornata di serie A che si disputerà sabato. I biancorossi ultimi e a -13 dalla salvezza, i genovesi terzultimi e reduci da una contestazione culminata nelle minacce di morte: una partita da tensione massima.

QUI BARI - Il Bari ha quantomeno il dovere di provarci: ormai solo la matematica non condanna gli uomini guidati da Mutti ma fin quando i numeri non sanciranno la retrocessione, nulla dovrebbe rimanere intentato. Rispetto alla sfortunata trasferta di Cesena di sette giorni fa, il tecnico biancorosso ritroverà Andrea Masiello che ha scontato il suo turno di squalifica. Il difensore scuola Juventus prenderà il posto di Raggi. Due i ballottaggi ancora in piedi per il tecnico biancorosso: Donati-Almiron per la mediana e Rivas-Ghezzal per l'attacco con i primi due leggermente favoriti. Ancora titolare il norvegese Huseklepp.

QUI SAMPDORIA - Situazione disperata anche in casa Samp: l'ambiente è una pentola a pressione e, dopo la contestazione con seguenti minacce di morte ai giocatori in seguito al 3-0 rimediato sabato scorso contro il Milan, è arrivato anche un duro confronto fra il tecnico Cavasin e i tifosi in settimana. Il tecnico blucerchiato, per provare a centrare una vittoria fondamentale per rimanere aggrappato al treno salvezza, ritroverà Mannini, al rientro dopo lo stop forzato per squalifica dello scorso turno. L'ex tecnico di Lecce e Brescia sembra orientato a una vera e propria rivoluzione rispetto alla trasferta di San Siro: dentro Da Costa, Lucchini, Mannini, Guberti e Poli, fuori Curci, Martinez (indisponibile), Tissone, Koman e Maccarone con Pozzi unico terminale offensivo di un prudentissimo 4-5-1.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-2-1): Gillet; A.Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Bentivoglio, Donati, Gazzi; Rivas, Huseklepp; Rudolf.
A disposizione: Padelli, Rinaldi, Raggi, Almiron, Codrea, Alvarez, Ghezzal.
Indisponibili: S.Masiello, Kutuzov, Barreto, Okaka, Castillo.
Squalificati: Nessuno

SAMPDORIA (4-5-1): Da Costa; Lucchini, Volta, Gastaldello, Laczko; Mannini, Dessena, Palombo, Poli, Guberti; Pozzi.
A disposizione: Curci, Zauri, Ziegler, Tissone, Koman, Biabiany, Maccarone.
Indisponibili: Martinez, Padalino, Semioli.
Squalificati: Nessuno
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Nicola è di scena Bari-Samp, la sfida della disperazione

BariToday è in caricamento