rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Antenucci lascia il Bari: l'addio ai tifosi con una lettera

L'attaccante molisano ha ufficializzato la scelta di non rinnovare il contratto dopo 4 stagioni in biancorosso in cui è diventato il secondo marcatore di sempre. Tornerà alla Spal, sua seconda casa

Mirco Antenucci lascia il Bari per tornare alla Spal. L'attaccante, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, chiude così la sua esperienza nel capoluogo pugliese dopo 4 stagioni in cui ha collezionato 141 presenze e 63 reti, diventando il secondo miglior marcatore di sempre nella storia del Bari.

"Dopo 4 anni è arrivato il momento di lasciare Bari. Qui ho trovato dei tifosi meravigliosi amici, compagni di squadra e una città bellissima. Come in ogni ciclo e come in ogni cosa della vita purtroppo c’è un inizio e una fine .Pensavo di finire la carriera qui a Bari, ma la vita ci sorprende sempre. 

Sono stati giorni difficili per me, avevo una scelta da dover prendere, una scelta professionale, ma soprattutto una scelta di vita. 

Sono stato molto combattuto, diviso a metà…una parte del mio cuore mi diceva di rimanere, l’altra di andare.

Alla fine ho deciso di lasciare Bari, ma non è stato semplice e di certo non è stata una scelta fatta per soldi.

Chi mi conosce lo sa, ho bisogno di sentirmi al centro di un progetto, protagonista, un valore aggiunto per il mio club, anche a 39 anni e sempre nel rispetto di scelte e ruoli. Credo che il calcio non abbia età e soprattutto credo fermamente nell’insindacabile giudizio del campo.

Ringrazierò per sempre la SSC Bari (e il presidente Luigi De Laurentiis) per avermi accolto 4 anni fa; abbiamo condiviso tante gioie, ma anche dolori. 

Davvero pensavo che quel rigore a Cagliari, al 94’ , avrebbe potuto aprirci le porte della Serie A, ma il calcio è così, alle volte ti lascia profonde ferite.
Sono orgoglioso di aver indossato la maglia biancorossa numero 7. 

Lascio con un campionato vinto, 2 finali play off e con 65 gol, secondo miglior marcatore della storia di questo glorioso Club. Vado via con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo. 

Grazie per tutti i messaggi che mi avete inviato in questi giorni, mi hanno fatto commuovere. 
Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato insieme a me e che rimarranno per  sempre nel mio cuore.

Grazie di nuovo alla città di Bari per averci adottato, a me e alla mia famiglia. Resteremo per sempre legati a questa terra… la mia terza bimba Alice è nata qui .
Vi vogliamo bene davvero! 

“Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo" ❤️
MIRCO ANTENUCCI 7"

"Con te abbiamo gioito, pianto, sofferto e combattuto; a ogni passo fatto insieme, insieme siamo cresciuti. - si legge sui profili social del Bari - Grazie per l’esempio, la dedizione, l’impegno e per aver scritto insieme a noi un capitolo importante della storia biancorossa. 

In bocca al lupo Mirco! E ricorda, questa sarà per sempre casa tua"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenucci lascia il Bari: l'addio ai tifosi con una lettera

BariToday è in caricamento