rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Bari, ecco il primo acquisto: Karlo Lulic firma un biennale

Il centrocampista croato proveniente dal Frosinone si è legato ai biancorossi per le prossime due stagioni

Dopo l'apertura del calciomercato avvenuta lo scorso 2 gennaio, il Bari ha definito il primo acquisto: si tratta di Karlo Lulic, centrocampista croato proveniente dal Frosinone.

In scadenza di contratto con i ciociari nel 2024, Lulic, che finora aveva trovato poco spazio alla corte di Eusebio Di Francesco, ha accettato di scendere di categoria per firmare un contratto fino al 2026 con i biancorossi. Il calciatore si trova già nel capoluogo pugliese, pronto a mettersi a disposizione di Pasquale Marino

Nato a Nova Gradiška l 10 maggio 1996, il 27enne in carriera ha indossato le maglie di NK Osijek, Sampdoria, Bohemians 1905, Rudeš, Waasland-Beveren e Slaven Belupo, prima di approdare al Frosinone nell'estate 2021. Con i ciociari in due stagioni e mezza ha totalizzato 49 presenze con 2 reti.

Lulic al Bari: la nota del club

"SSC Bari - si legge nella nota sul sito ufficiale del club biancorosso - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulić (10.05.96, Nova Gradiška, Croazia); il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno '26.

Cresciuto nei settori giovanili di Graničar Laze e Mladost Cernik, Lulić esordisce nei professionisti con la maglia dell' NK Osijek ad appena 17 anni, confermandosi la stagione successiva in cui totalizza 18 presenze, segnando 4 gol, attirando le attenzioni della Sampdoria che lo porta in Italia e lo fa fa esordire in Coppa Italia nel dicembre del '14. Dopo le esperienze in prestito con i cechi del Bohemians 1905 (8 pres., 1 gol) e nuovamente con l'NK Osijek (11 pres., 1 gol), nella stagione '17-'18 veste per 31 volte la maglia del NK Rudez di Zagabria (5 gol e 5 assist). Si trasferisce quindi in Belgio dove prosegue il suo percorso di crescita con le maglie di Waasland-Beveren (13 pres.) e Slaven Belupo (63 pres., 3 gol, 10 assist) prima che il Frosinone lo riporti in Italia nell'estate '21. Con i ciociari totalizza 46 partite, segnando 2 gol e servendo 6 assist, coronando la sua avventura nel Lazio con la conquista della Serie A nella passata stagione. Ha vestito la maglia delle giovanili croate fino a quella dell'Under 21. Benvenuto Karlo!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, ecco il primo acquisto: Karlo Lulic firma un biennale

BariToday è in caricamento