rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Bari: ufficiale l'arrivo di Sebastiano Esposito, Salcedo saluta i Galletti

Avvicendamento tra i due giovani attaccanti di proprietà dell'Inter: Salcedo risolve in anticipo per andare al Genoa, Esposito firma in prestito fino a fine stagione con i biancorossi. Ore di attesa per le altre trattative di calciomercato

Arriva l'ufficialità per Sebastiano Esposito al Bari. L'attaccante dell'Inter, arrivato in città domenica sera è stato annunciato dal club biancorosso che lo ha preso in prestito fino a fine stagione. Contestualmente i Galletti hanno comunicato di aver terminato in anticipo il prestito, sempre dai nerazzurri, di Eddie Salcedo che andrà al Genoa.

Esposito, un anno più giovane rispetto a Salcedo, è originario di Castellammare di Stabia e proviene da una stirpe di calciatori. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia fu poi notato dall'Inter che lo mise sotto contratto. Con i nerazzurri, nella stagione 2018-2019, ha esordito in Europa League all'età di 16 anni, 8 mesi e 12 giorni, diventando il più giovane debuttante dell'Inter in una competizione europea, e l'anno successivo ha fatto anche il suo debutto in Champions League e in Serie A (dove ha segnato su rigore alla prima da titolare). Esposito ha già esperienza in Serie B, categoria assaporata nella stagione 2020-2021 giocando con SPAL e Venezia con 29 presenze e 3 reti. Poi l'esperienza nella massima serie svizzera col Basilea (7 reti in 34 presenze) a cui sono seguiti i primi 6 mesi di questa stagione in prestito ai belgi dell’Anderlecht (14 presenze e 1 gol). Esposito ha fatto tutta la trafila delle under Azzurre. La sua ultima presenza con l'Under 21 del ct Paolo Nicolato risale allo scorso settembre, in amichevole contro il Giappone insieme ad Elia Caprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: ufficiale l'arrivo di Sebastiano Esposito, Salcedo saluta i Galletti

BariToday è in caricamento