rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, doppio colpo dal Lecco: ecco Joaquin Dalmasso e Francesco Ardizzone

Il portiere classe 2000 e il centrocampista classe 1992 approdano in Puglia con la formula del prestito. I biancoverdi hanno ceduto inoltre il difensore Luigi Maria Sorgente all'Arconatese

Il Monopoli si assicura due rinforzi dalla Serie B in questo ultimo giorno di mercato. La società biancoverde ha confezionato gli arrivi del portiere Joaquin Dalmasso e del centrocampista Francesco Ardizzone, entrambi provenienti dal Lecco con la formula del prestito.

Francesco Ardizzone

Francesco Ardizzone (Foto Monopoli canali ufficiali)

Dalmasso, classe 2000, è reduce dall'esperienza al Foggia, avendo totalizzato 32 presenze dal 2022 al 2023. Ardizzone, nato nel 1992, nella seconda parte della passata stagione ha raccolto dodici presenze e una rete in forza al Lecco, tra campionato e playoff; precedentemente  aveva vestito per dieci volte la maglia della Turris. In passato ha giocato per Cesena, Virtus Entella, Pro Vercelli e Reggiana. Nel dettaglio, è arrivato a toccare quota 92 presenze in Serie B con Virtus Entella e Pro Vercelli.

Allo stesso tempo il Monopoli ha ceduto il difensore Luigi Maria Sorgente all'Arconatese. Operazione a titolo definitivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, doppio colpo dal Lecco: ecco Joaquin Dalmasso e Francesco Ardizzone

BariToday è in caricamento