rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Monopoli-Virtus Francavilla, Tomei: "Serve aggressività e lucidità, una vittoria ci può dare una mano"

Il tecnico biancoverde ha presentato il match della nona giornata del campionato di Serie C in programma venerdì 20 ottobre allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Reduce dalla sconfitta contro il Latina e ancora a secco di vittorie, con soli quattro punti a referto, il Monopoli proverà a dare un slancio a questo negativo avvio di stagione nel derby di venerdì 20 ottobre contro la Virtus Francavilla, che avrà luogo allo stadio Veneziani (ore 20:45). Una sfida molto sentita e per nulla semplice, visto che anche i biancazzurri vogliono rifarsi dal ko interno contro il Sorrento; a presentare il match alla vigilia è stato il tecnico Francesco Tomei.

Sulla partita: "Il calcio ti consente ogni settimana la possibilità di rifarti, stiamo attraversando un momento particolare. Domani avremo una possibilità e dobbiamo sfruttarla, se non la sfrutteremo l'importante è che i ragazzi ci mettano ogni goccia di sudore. Mi aspetto una squadra ferita, sarà una partita dove bisognerà essere aggressivi ma allo stesso tempo lucidi. La Virtus cercherà di fare la partita mettendola sotto l'aspetto fisica. I duelli saranno importanti".

Sull'esonero del direttore sportivo Alfio Pelliccioni e la situazione della sua panchina: "Mi dispiace per Alfio Pelliccioni, è una persona a cui sono molto legato. ha sempre dimostrato grande professionalità e spessore umano. Io dico sempre che l'importante è dare il massimo, e lui lo ha fatto. Sto facendo la stessa cosa, dopodiché noi viviamo di risultati alla fine".

Sui gol subito fino a questo momento: "A volte siamo mancati sull'atteggiamento e la voglia di non essere superati nei duelli. Basta vedere i gol che abbiamo preso domenica, sul secondo eravamo tutti dietro la linea del pallone e l'avversario ha saltato due uomini mettendola sotto l'incrocio. Il terzo è arrivato su punizione. Bisogna analizzare le cose oggettivamente, io sono coerente e a me piace vedere una squadra che propone".

Sulla preparazione della gara in settimana: "L'avvicinamento alla gara è stato sereno, anche se sappiamo che la sfida è importantissima. Dobbiamo cercare assolutamente di portare l'intera posta in palio a casa, è quello che ci può dare una grossa mano".

Sulle condizioni della squadra: "Fazio, De Risio e De Paoli non saranno a disposizione. Hamlili ha recuperato e sarà della partita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Virtus Francavilla, Tomei: "Serve aggressività e lucidità, una vittoria ci può dare una mano"

BariToday è in caricamento