rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, prova di forza del Monopoli: Benevento battuto per 3-0

La formazione guidata da Francesco Tomei ha allungato la striscia positiva a sei risultati utili di fila. Protagonista del match Starita, autore di una doppietta

Roboante vittoria per il Monopoli: allo stadio Veneziani gli uomini guidati da Francesco Tomei hanno battuto per 3-0 l'ostico Benevento, aggiudicandosi così il sesto risultato utile consecutivo nonché quarto successo complessivo.

A sbloccare la contesa al 5' è stato Iaccarino, poi nel secondo tempo si è scatenato Starita: l'attaccante classe 1996 ha firmato una doppietta con reti al 47' e al 57'; Starita ha raggiunto quota nove reti in questo campionato. Il Monopoli è salito a 18 punti in classifica, e nel prossimo turno dovrà vedersela con il Sorrento (domenica 26 novembre).

Monopoli-Benevento, il tabellino

Reti: 5′ Iaccarino, 2’st e 12’st Starita(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Cristallo, Fazio, Ferrini; Iaccarino(44’st Piarulli), Vassallo(31’st Peschetola); Borello, Starita(31’st Hamlili), D’Agostino(39’st De Santis); Spalluto.
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Botis; Di Benedetto, Cargnelutti, Fornasier, De Paoli, Santaniello, De Risio, Simone, Mazzotta, Riccardi.

BENEVENTO CALCIO (3-4-2-1): Paleari; Capellini, Pastina(26’st Terranova), El Kaouakibi; Masciangelo(26’st Benedetti), Talia(6’st Ciciretti), Agazzi, Improta; Karic, Bolsius(15’st Ciano); Marotta(15’st Ferrante).
All.: Andreoletti.
A disp.: Nunziante, Manfredini; Alfieri, Kubica, Berra, Viscardi, Sorrentino, Tello, Rossi.

Arbitro: Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti: Egidio Marchetti della sezione di Trento e Fabio Catani della sezione di Fermo. Quarto ufficiale: Giuseppe Lascaro della sezione di Matera.

Ammoniti: Iaccarino, Viteritti(M); Capellini, Pastina, Ciano(B). Espulsi: -.

Note: Recupero 1’ p.t., 4’ s.t.; angoli 3-6. Divisa neroverde per il Monopoli, bianca per il Benevento. Spettatori 2641 di cui 1356 abbonati e 244 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, prova di forza del Monopoli: Benevento battuto per 3-0

BariToday è in caricamento