rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Pareggio beffa per il Monopoli: il Brindisi raggiunge i biancoverdi nel finale

Sopra di due reti, la formazione guidata da Roberto Taurino (assente per squalifica e sostituito da Luigi Anaclerio) ha subito la reazione degli adriatici nella parte finale dell'incontro. Si tratta del terzo pari di fila

Clamoroso pareggio per il Monopoli, il terzo consecutivo: nel derby pugliese contro il Brindisi andato in scena allo stadio Veneziani i biancoverdi si sono portati avanti di due gol, venendo però rimontati dagli adriatici che hanno imposto un 2-2 nel finale di gara. Rinviato ancora una volta l'appuntamento con il successo, che manca dallo scorso 21 gennaio (1-0 al Potenza).

I padroni di casa hanno trovato il vantaggio nel finale del primo tempo, al 48', quando Grandolfo ha insaccato una girata su assist di Borello. Negli ultimi minuti la gara si è improvvisamente accesa: all'82', il subentrato Tommasini ha siglato il raddoppio, preceduto dal sigillo di Bagatti che ha accorciato le distanze. Preludio all'insperato pareggio dei biancazzurri, arrivato al 94' con la prodezza al volo di Labriola che ha insaccato dopo una respinta. Il Monopoli è salito così a quota 26 punti in classifica.

Monopoli-Brindisi, il tabellino

Reti: 48′ Grandolfo, 37’st Tommasini(M), 45’st Bagatti, 49’st Labriola(B)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-4-2-1): Gelmi; Fornasier, Bizzotto, Angileri; Viteritti(46’st Vitale), Iaccarino, De Risio(23’st Hamlili), La Valdera(23’st Ferrini); Borello, De Paoli(15’st Ardizzone); Grandolfo(23’st Tommasini). All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Simone, Cubretovic, Arioli.

BRINDISI CALCIO (3-5-2): Antonino; Merletti, Gorzelewski(38’st Bunino), Monti; Valenti(24’st Galazzini), Bagatti, Petrucci, Speranza(24’st Labriola), Falbo(36’st Bellucci); Opoola(24’st Vantaggiato), Guida. All.: Losacco. A disp.: Auro, Saio; Vona, Fiorentino, Bonnin, Spingola, Martorelli, Pagliuca, Zerbo.

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti: Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto e Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola. Quarto ufficiale: Adolfo Baratta della sezione di Rossano.

Ammoniti: Viteritti, Hamlili(M); Guida(B). Espulsi: -.

Note: Recupero 5’ p.t., 6’ s.t.; angoli 2-4. Divisa neroverde per il Monopoli, biancoazzurra per il Brindisi. Spettatori 2596 di cui 1356 abbonati e 218 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio beffa per il Monopoli: il Brindisi raggiunge i biancoverdi nel finale

BariToday è in caricamento