rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, colpaccio Monopoli: i biancoverdi battono il Sorrento e allungano la striscia positiva

Settimo risultato utile consecutivo per la formazione allenata da Roberto Taurino, che grazie al successo contro i campani ha avvicinato la zona che garantisce la salvezza diretta

Il Monopoli piega il Sorrento e ottiene così un risultato che può essere fondamentale nella corsa salvezza. Allo stadio Veneziani i biancoverdi hanno avuto la meglio per 1-0, totalizzando il settimo risultato utile consecutivo nonché terza vittoria nelle ultime sette partite.

Al 45' Borello ha realizzato il gol partita, battendo il portiere Albertazzi direttamente su calcio di rigore grazie ad una conclusione potente; nel finale i padroni di casa controllano e portano a casa tre punti pesantissimi. Il Monopoli è salito a quota 36 punti in classifica.

Monopoli-Sorrento, il tabellino

Reti: 45′ rig. Borello(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Gelmi; Angileri, Fornasier, Ferrini; Viteritti, Borello(44’st Ardizzone), De Risio, Iaccarino(29’st Hamlili), Barlocco; Grandolfo(44’st De Paoli), Tommasini. All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Berman, Sosa, Cristallo, La Valdera, Simone, Arioli, Bulevardi, M.Vitale.

SORRENTO CALCIO (3-5-2): Albertazzi; Fusco, Di Somma, Loreto; Vitiello(36’st Capasso), La Monica(14’st Riccardi), De Francesco, Cuccurullo(36’st Scala), Colombini(28’st Kolaj); Ravasio, Martignago(14’st G.Vitale). All.: Maiuri. A disp.: D’Aniello, Marzuillo; Blondett, Badje, Esposito, Bonavolontà, Amendola, Palella.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Luca Landoni della sezione di Milano e Giuseppe Lipari della sezione di Brescia. Quarto ufficiale: Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1.

Ammoniti: Fornasier, Iaccarino(M); Di Somma, Vitale(S). Espulsi: 17’st Sosa(M).

Note: Recupero 2’ p.t., 6’ s.t.; angoli 5-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Sorrento. Spettatori 2482 di cui 1356 abbonati e 31 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, colpaccio Monopoli: i biancoverdi battono il Sorrento e allungano la striscia positiva

BariToday è in caricamento