rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, la Casertana passa al Veneziani: Monopoli ko alla prima di Taurino

Dopo il pareggio nell'ultimo turno contro il Messina, i biancoverdi hanno subito la nona sconfitta complessiva per mano dei campani. Decisivo Curcio all'83'

Roberto Taurino debutta con una sconfitta sulla panchina del Monopoli. Allo stadio Veneziani i biancoverdi sono stati battuti per 2-1 dalla Casertana, al termine di una partita comunque ben interpretata dagli stessi padroni di casa.

Tutto è accaduto nella ripresa: al 64' Casoli è andato a segno con un cross che ha sorpreso in pieno il portiere Perina, la replica è giunta quasi immediatamente con Cristallo abile ad insaccare un cross servito da Borello; ma all'83' la Casertana ha trovato il gol vittoria grazie a Curcio, che ha finalizzato un'azione corale. Il Monopoli è rimasto fermo a 19 punti in classifica.

Monopoli-Casertana, il tabellino

Reti: 22’st Cristallo(M); 19’st Casoli, 38’st Curcio(C)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-4-2-1): Perina; Cristallo, Fazio, Ferrini; Viteritti, Vassallo(40’st Riccardi), De Risio(11’st Iaccarino), Barlocco(28’st Di Benedetto); Starita, D’Agostino(11’st Borello); Spalluto(28’st De Paoli). All.: Taurino. A disp.: Alloj, Botis; Cargnelutti, Bizzotto, Simone, Hamlili, Mazzotta, De Palo.

CASERATANA F.C. (4-3-3): Venturi; Calapai, Soprano, Sciacca, Anastasio; Damian, Proietti, Toscano(14’st Casoli); Taurino(14’st Carretta), Tavernelli, Curcio(40’st Bacchetti). All.: Cangelosi. A disp.: Marfella, Ploskonos, Matese, Paglino, Turchetta, Montalto, Cadili.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Assistenti: Fabio Catani della sezione di Fermo e Federico Linari della sezione di Firenze. Quarto ufficiale: Gabriele Totaro della sezione di Lecce.

Ammoniti: Vassallo, Di Benedetto(M); Curcio(C). Espulsi: –(M).

Note: Recupero 0’ p.t., 5’ s.t.; angoli 1-9. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossoblu per la Casertana. Spettatori 1862 di cui 1356 abbonati e 134 ospiti.

Fonte: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, la Casertana passa al Veneziani: Monopoli ko alla prima di Taurino

BariToday è in caricamento