rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, le probabili formazioni di Latina-Monopoli

Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre in vista del match di oggi pomeriggio allo stadio Francioni, valevole per l'ottava giornata del girone C. Calcio d'inizio alle ore 16:15

Nella difficile sfida dello stadio Francioni di oggi, contro il Latina, il Monopoli cercherà di assicurarsi i primi tre punti stagionali (calcio d'inizio alle ore 16:15). Reduci dal pareggio per 2-2 nel derby contro il Foggia, i biancoverdi vogliono scacciare il periodo negativo nel quale sono stati raccolti solo quattro pareggi e tre sconfitte; al contrario i nerazzurri sono partiti forte piazzandosi nelle zone alte della classifica, a quota 12 punti.

Nei precedenti andati in scena tra le mura dello stadio laziale il Monopoli ha colto due 0-0, uno il 30 novembre 2022 e l'altro nel 2021/2022. Ad arbitrare il match sarà il signor Aleksandr Djurdjevic della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Simone Rainieri della sezione di Milano e Antonio Aletta della sezione di Avellino.

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo utilizzando con il 3-5-2. Cardinali tra i pali, protetto dalla retroguardia composta da Di Renzo, Cortinovis e Rocchi; sulle fasce, rispettivametne a destra e a sinistra, pronti Ercolano e Crecco, mentre in mezzo al campo assieme a Paganini ci saranno Di Livio e Biagi. Davanti pronto l'ex di turno Fella (in biancoverde nel 2019/2020 e poi nel 2022/2023) al fianco di Mastroianni.

Gli uomini guidati da Francesco Tomei invece verranno schierati con il 4-2-3-1. Perina in porta, al centro della difesa spazio a Fazio e Cargnelutti, mentre Hamlili e De Santis a sinistra. La mediana sarà presieduta da Iaccarini e Vassallo, Starita agirà sulla trequarti coadiuvato da Borello e D'Agostino. Come unica punta Spalluto potrebbe essere preferito a Santaniello, partito dall'inizio domenica scorsa. Dovrebbe partire dalla panchina il neo arrivato Viteritti.

Latina-Monopoli, le probabili formazioni

LATINA (3-5-2): Cardinali; Di Renzo, Cortinovis, Rocchi; Ercolano, Di Livio, Paganini, Biagi, Crecco; Fella, Mastroianni. All. Di Donato.

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Hamlili, Fazio, Cargnelutti, De Santis; Iaccarino, Vassallo; Borello, Starita, D'Agostino; Spalluto. All. Tomei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, le probabili formazioni di Latina-Monopoli

BariToday è in caricamento