Bari, Marrone in città per firmare. Delvecchio nuovo responsabile dei giovani

Il centrocampista della Juventus atteso per firmare il contratto che lo legherà ai biancorossi in prestito per questa stagione. Comunicata la numerazione ufficiale per la Serie B

Luca Marrone (27) con la maglia della Juve

Si avvicina sempre più l'esordio in campionato del Bari, impegnato nel posticipo di lunedì sera contro il Cesena che chiuderà la prima giornata di Serie B.

Per la gara contro i romagnoli Grosso potrà contare anche su Luca Marrone: il centrocampista della Juventus, che da giorni ha l'accordo col club di via Torrebella è infatti atteso in città nel pomeriggio per firmare il contratto che lo legherà ai galletti in prestito per questo campionato (la conferma è arrivata da una storia pubblicata su Instagram dallo stesso centrocampista). Battuta la concorrenza del Parma, che aveva tentato un'azione di disturbo stile-Dezi, Sogliano consegna un altro rinforzo d'esperienza e qualità al tecnico dei biancorossi, che però aspetta ancora gli ultimi puntelli nei vari reparti del campo.

Per la mediana appare molto vicino anche Jacopo Petriccione, centrocampista scuola Fiorentina, nell'ultima stagione in forza alla Ternana. In difesa, invece, mancherebbero solo i dettagli per Leonardo Blanchard del Carpi. Sul fronte uscite restano invece da monitorare le situazioni di Moras, Tonucci e Cassani, nonché degli attaccanti Raicevic (su di lui Brescia e Salernitana) e Montini (richiesto in Lega Pro).

Delvecchio a capo del progetto giovani

Intanto in società si muove qualcosa anche per quanto riguarda i giovani: l'ex calciatore biancorosso Gennaro Delvecchio è stato insignito dell’incarico di responsabile del Settore Giovanile, con il compito di coordinare Primavera, Under 17, Under 16, Under 15 e Giovanissimi Regionali. Questa mattina, invece, Lello Sciannimanico direttore tecnico della scuola calcio dell'FC Bari, ha presentato il progetto che riguarda i più piccoli affermando l'intenzione di puntare sul territorio di Bari e provincia, per creare una base di lavoro per il futuro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I numeri ufficiali per la Serie B: la 10 a Brienza

Nel pomeriggio il club biancorosso ha diramato la numerazione ufficiale per il campionato di Serie B. Scorrendo i numeri scelti dai galletti è possibile scorgere alcuni cambiamenti rispetto alle due uscite in Coppa Italia: quello più evidente riguarda il numero 10 che passa dalle spalle di Tello a Ciccio Brienza, forse il più adatto in rosa a vestire una maglia così importante. Insolito 9 per Martinho, Floro prende il 24 e Nené il 27. Iocolano, invece, si assicura la maglia numero 23. Per il neo-acquisto Marrone, facile ipotizzare la scelta del 39, numero che lo ha accompagnato nelle ultime stgioni. QUI la numerazione completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento