rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Bari: è il giorno di Minala e Guilherme

In arrivo nel capoluogo pugliese i primi due rinforzi per Camplone: per il centrocampista della Lazio si tratta di un ritorno dopo la scorsa stagione. Il brasiliano arriva dalla Steaua Bucarest

Giornata fervente per il calciomercato del Bari: la società biancorossa ha perfezionato due operazioni in entrata delle quali manca soltanto l'ufficialità. Agli ordini del nuovo tecnico Andrea Camplone arriveranno Joseph Minala e Guilherme, la mezz'ala e il terzino sinistro richiesti dal mister.

Minala non ha bisogno di presentazioni: per lui si tratta della seconda esperienza in Puglia, dopo il campionato dell'anno scorso concluso con 18 presenze e 3 gol (ma anche con un paio di espulsioni ingenuee). Dopo una prima parte di stagione a Latina, in cui non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che desiderava (3 presenze e 1 gol), adesso cerca il rilancio nella sua 'seconda vita' biancorossa.

Guilherme è invece un'operazione in pieno stile Zamfir: il terzino sinistro brasiliano (ma in possesso di passaporto portoghese), nato nel 1990, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, stamattina ha risolto il suo contratto con la Steaua Bucarest e in giornata sosterrà le visite mediche, al termine delle quali dovrebbe arrivare la firma del contratto. Approdato in Europa nel 2012, ha vestito perlopiù maglie di formazioni romene come il Concordia Chiajna, Petrolul Ploiesti e lo Steaua, ad eccezione di una stagione (2014-2015) disputata tra le fila dei tedeschi del Greuther Fürth (formazione di 2. Bundesliga).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: è il giorno di Minala e Guilherme

BariToday è in caricamento