rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Bari: preso Suagher dall'Atalanta. Spunta Tonev

Ufficiale il prestito del difensore ex Carpi. Sogliano stringe per Tonev e Raicevic. De Luca, Fedato e Martinho vicini a lasciare la Puglia

A meno di una settimana dalla conclusione del calciomercato la dirigenza del Bari continua a muoversi nel tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Colantuono. Ieri è stato presentato alla stampa il centrocampista Aniello Salzano, mentre in serata il Bari ha ufficializzato l'annuncio di Emanuele Suagher, possente centrale difensivo preso in prestito dall'Atalanta e messosi in luce col Carpi.

Le prossime mosse di mercato, sia in entrata sia in uscita, dovrebbero riguardare centrocampo e attacco. Secondo il Corriere dello Sport, Sogliano, dopo l'affare Salzano, sarebbe ancora in contatto col Crotone, questa volta per Aleksandar Tonev, nazionale bulgaro che gioca da ala sinistra. Per il classe '90 che in passato ha assaggiato anche la Premier League con la maglia dell'Aston Villa, il ds barese lavora ad uno scambio con Martinho, elemento che in Puglia ha ampiamente deluso le attese. I galletti restano vigili anche su Leandro Greco del Verona con cui è in programma un incontro nei prossimi giorni.

Novità importante in attacco: a sorpresa potrebbe sbloccarsi la trattativa per Filip Raicevic del Vicenza: secondo Repubblica, infatti, i veneti si sarebbero convinti a cedere l'attaccante montenegrino. Lo stesso classe '93 sarebbe più incline ad accettare la proposta dei galletti piuttosto che la Serie A col Crotone. Chi potrebbe fare il percorso inverso a quello di Raicevic è invece Giuseppe De Luca: la Zanzara, fuori dai piani di Colantuono, da ieri si allena a parte in procinto di lasciare Bari. Oltre al Vicenza su di lui c'è anche il forte interessamento dell'Entella.

Sempre candidato alla partenza Marco Romizi, su cui oltre a Ternana e Pro Vercelli c'è da registrare l'inserimento del Benevento. Dovrebbe lasciare Bari anche Francesco Fedato che non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto nella sua prima esperienza biancorossa: l'esterno è molto vicino all'approdo al Parma, in Lega Pro. Scenderà di categoria anche Francesco Valiani che da giorni ha l'accordo con il Livorno e che oggi dovrebbe firmare col club di Spinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: preso Suagher dall'Atalanta. Spunta Tonev

BariToday è in caricamento