Casertana-Bari, le probabili formazioni: Costa terzino sinistro, Perrotta torna al centro

La squadra di Vivarini si presenterà al Pinto senza lo squalificato di Cesare e l'infortunato Scavone

Test impegnativo per il Bari che oggi pomeriggio alle 17:45 farà visita alla Casertana per la 19ª giornata di Serie C, l'ultima del girone di andata. I galletti, reduci da tredici risultati utili di fila (l'ultimo dei quali la vittoria sul Potenza) dovranno vedersela contro una squadra che ha perso soltanto una volta in casa e che lotta per qualificarsi ai playoff.

Per Vivarini e i suoi, che ancora aspirano a recuperare terreno sulla Reggina, prima a +10, vincere è una condizione necessaria, anche in virtù del pareggio di ieri della Ternana sul campo della Cavese, che in caso di vittoria consentirebbe ai pugliesi di sorpassare gli umbri.  

Come arriva la Casertana

Quattro assenti per Ginestra che dovrà rinunciare al bomber Castaldo e all'ex Floro Flores, oltre a Lezzi e Lame, ma che in compenso recupera Santoro e Adamo, assenti con la Ternana. Il tecnico dei falchetti dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti a Crispino, il terzetto difensivo con Rainone, Silva e Caldore; in mediana Longo e Zito esterni, al centro D'Angelo, Santoro e Laaribi. In attacco scelte obbligate con la giovane coppia d'attacco formata da Starita e Origlia.

Come arriva il Bari

Vivarini si presenta al Pinto con due assenze importanti: mancheranno il capitano Di Cesare, squalificato, e Scavone, alle prese con una distorsione alla caviglia. Per sostituire il centrale romano, Perrotta verrà riportato al centro della difesa in coppia con Sabbione, con Costa che si abbasserà a fare il terzino sinistro e Berra a destra. Conferme da centrocampo in su: in mediana Hamlili, Bianco e Schiavone, davanti Terrani alle spalle dei due attaccanti Simeri e Antenucci. Da non escludere neanche l'ipotesi 3-5-2.

Le probabili formazioni di Casertana-Bari

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Rainone, Silva, Caldore; Longo, D'Angelo, Santoro, Laaribi, Zito; Origlia, Starita. All.: Ginestra.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Perrota, Costa; Hamlili, Bianco, Schiavone; Terrani; Simeri, Antenucci. All.: Vivarini.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Garzelli - Nuzzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento