Città di Messina-Bari, le pagelle dei galletti: Hamlili incontenibile, Floriano a quota 12

Prova positiva dei biancorossi: bene centrocampo e attacco con Hamlili, Floriano e Neglia sugli scudi. Prestazione positiva anche per Simeri. Cacioli, ingenuità che non fa danni

Roberto Floriano

Vittoria in scioltezza per il Bari sul Città di Messina. Sul campo dei siciliani i biancorossi dopo un iniziale spavento hanno dominato segnando tre reti, colpendo anche due pali. Prova soddisfacente di centrocampo e attacco: è apparso in grande forma Hamlili, in attacco Floriano e Neglia hanno trovato rispettivamente il dodicesimo e nono goal stagionale.

I migliori Today

Floriano 7: Sfiora un gran goal, poi ne segna uno più facile, il dodicesimo in stagione. Numeri e qualità delle sue giocate confermano quanto sia importante per il Bari.

Hamlili 7: Finalmente è sembrato tornare a esprimersi sui livelli d'inizio stagione. Uomo ovunque a centrocampo, per poco non spacca la porta con un destro di terrificante potenza stampatosi sul palo.

Neglia 7: Nel primo tempo va clamorosamente vicino al goal con una volée di destro che si stampa sul palo, nella ripresa si rifà sfruttando al meglio un bell'invito di Simeri.

Simeri 6,5: Non trova la via del goal ma la sua prestazione è ugualmente soddisfacente: propizia lo 0-2 causando l'autorete di Fragapane e poi serve a Neglia il pallone del momentaneo 0-3.

I peggiori Today

Cacioli 5,5: Disputa una buona gara sino alla leggerezza che induce l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore al Città di Messina, poi trasformato da Galesio.

Tabellino e pagelle di Città di Messina-Bari 1-3

CITTÀ DI MESSINA (3-5-2) – Landi 6; Berra 5,5, Bombara 5,5, Fragapane 5; Silvestri 6, Nicosia 5,5 (74’ Santoro sv), Calcagno 6, Ferraù 5,5 (54’ Codagnone 5,5), Galesio 6, Fofanà 5,5, Bonamonte 5,5 (54’ Lorefice). A disp.: Berikashvili, Bellopede, Cannino, Quintoni, De Lucia, Santoro, Princi. All.: Viola 5.

BARI (4-3-3) – Marfella 6; Bianchi 6, Cacioli 5,5, Di Cesare 6, Quagliata 6,5; Hamlili 7, Bolzoni 6,5, Piovanello 6 (87’ Nannini sv); Neglia 7, Simeri 6,5 (90’ Pozzebon sv), Floriano 7 (76’ Iadaresta sv). A disp.: Bellussi, Mattera, Liguori, Aloisi, Langella, Turi. All.: Cornacchini 6,5.

Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 29’ Floriano (B), 49’ aut. Fragapane (B), 58’ Neglia (B), 71’ rig. Galesio (C), Cacioli (B)
Note – ammoniti: Galesio (C), Simeri (B), Fofana (C), Codagnone (C), Cacioli (B). Recupero: 2 p.t., 4 s.t.

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • C'era una volta la 'Cialdèdde'

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli: scatta il blitz, 13 arresti e decine di indagati

Torna su
BariToday è in caricamento