rotate-mobile
Sport

Fc Bari, Di Paola si fa avanti e lancia un appello agli imprenditori baresi: "Io disponibile"

L'ex manager di Adp, attualmente consigliere comunale, rilancia l'idea di una cordata locale: "Pronto dare un contributo alla causa del Bari"

Esordisce annunciando che non si ricandiderà in politica, "per sgombrare il campo da speculazioni": "Torno a fare l'impreditore". Poi si dice disponibile a contribuire con risorse economiche "alla causa del calcio in questa città". Così Mimmo Di Paola - ex manager di Adp, ex candidato sindaco del centrodestra e consigliere comunale - si fa avanti per il Bari calcio e lancia un appello agli altri imprenditori baresi eventualmente disponibili a seguirlo nell''impresa'.

L'annuncio è arrivato attraverso una conferenza stampa convocata in mattinata a Palazzo di Città. "Non voglio e non posso inseguire gli attuali soci", dice Di Paola, che ribadisce la sua disponibilità a "contribuire", a patto di trovare altri "compagni di viaggio".

"Sia chiaro, non è un'iniziativa salvifica - precisa poi - non pretendo che chi risponde a questo appello si giochi i patrimoni familiari". "Creiamo una squadra forte fuori dal campo  una squadra serie di manager che amministrino seriamente. Mettiamo le risorse, ma soprattutto molta passione", dice l'ex amministratore unico di Aqp rivolgendo il suo appello agli imprenditori cittadini.

Il budget disponibile? Di Paola non si sbilancia e non parla di numeri. "Non voglio fare il presidente, voglio solo aiutare la squadra di questa città. Voglio ridare un'anima vera a questa vicenda".

Intanto nelle scorse ore anche il sindaco aveva inviato una lettera agli imprenditori baresi per tentare una soluzione che eviti il fallimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Bari, Di Paola si fa avanti e lancia un appello agli imprenditori baresi: "Io disponibile"

BariToday è in caricamento