rotate-mobile
Sport Carbonara

Il Carbonara chiude il campionato al terzo posto, squadra pronta per i play off

Nell'ultima partita di campionato allo stadio Dell'Acqua la squadra di mister Magno vince tre a due contro il Liberty Palo e chiude la stagione al terzo posto in classifica. E da domenica prossima si prepara ad affrontare l'avventura play off

Nell’ultima giornata di campionato, il football Carbonara si gioca, con concretezza, la possibilità di accedere ai play off. La squadra che è venuta a Carbonara a contrastare questa possibilità è il Liberty Palo, formazione che da quattro giornate, ormai, ha vinto questo campionato, ma che vuole onorare fino all’ultimo questo impegno, con una buona prestazione. Prima della partita si è osservato un minuto di silenzio per Melissa, la ragazza sedicenne deceduta nell’attentato dinamitardo all'Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi.

Primo tempo davvero noioso con il Carbonara che cerca di fare la partita, e sia con Latorre al venticinquesimo, e sia con Carlucci al trentesimo divorano due occasionissime da rete, che per scarsa precisione, non si tramutano in gol, e il risultato non si sblocca, determinando così lo zero a zero del primo tempo.

Nel secondo tempo le motivazioni del football Carbonara la fanno da padrone e al terzo, con una splendida punizione di Frappampina, va in vantaggio. Al decimo Carlucci non è preciso e per poco, di testa non insacca il due a zero, ma al ventesimo il Carbonara rischia tantissimo, perché un intervento scomposto e falloso di Dammacco determina l’espulsione e il calcio di rigore per il Palo, che Lavermicocca blocca, tenendo ancora vive le possibilità di vittoria per la sua squadra. Al venticinquesimo una bella azione ancora di Frappampina consente all’attaccante carbonarese di dribblare il portiere del Palo e insaccare il due a zero. Al trentesimo stessa azione d’attacco per gli uomini di mister Magno, questa volta con protagonista Carlucci, che deposita in rete la palla del tre a zero. La partita sembra finita, ma così non è, in quanto prima Viani e poi Savino portano il risultato finale sul tre a due che consente al football Carbonara di chiudere questa eccezionale esperienza al terzo posto. Il campionato degli uomini di mister Magno si chiude così come si è aperto, tre a due contro il Liberty Palo, al Leo Dell’Acqua, e tre a due alla mia Valenzano nella partita di esordio, sempre nello stadio di casa.

La squadra carbonarese ora sarà impegnata ad affrontare l’avventura dei play off, e domenica prossima si confronterà con il Castellana, nel primo dei due match valevoli per il passaggio alla finale per l’accesso diretto alla seconda categoria.Un appuntamento da non perdere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carbonara chiude il campionato al terzo posto, squadra pronta per i play off

BariToday è in caricamento