rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Padova-Bari | Ecco Crescenzi

Dopo la sconfitta casalinga di domenica contro l'Albinoleffe, il Bari aprirà il terzo turno del campionato cadetto andando a far visita al Padova. Esordio in biancorosso per Crescenzi

Il Bari cerca il riscatto: dopo la sconfitta casalinga patita contro l'Albinoleffe domenica scorsa, i galletti di Vincenzo Torrente provano a risollevarsi. Il compito dei biancorossi, però, è tutt'altro che semplice: la truppa agli ordini dell'ex tecnico del Gubbio, infatti, farà visita nell'anticipo di domani sera all'Euganeo (ore 20.45) al Padova di Dal Canto, squadra finora imbattuta e indicata dagli addetti ai lavori come una delle candidate principali alla promozione in serie A. I precedenti fra Bari e Padova sono 44 con i galletti che guidano con 18 vittorie contro le 12 patavine. Quattordici i pareggi. Ad arbitrare la gara sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia. Ad assisterlo saranno Andrea Chiocchi di Foligno e Mauro Vivenzi di Brescia. Quarto uomo Claudio Bietolini di Firenze.

QUI PADOVA - Il Padova di Dal Canto arriva alla gara contro il Bari dopo due vittorie consecutive (1-0 casalingo alla Reggina e 4-1 esterno nel derby contro il Cittadella). I dubbi per il tecnico biancoscudato arrivano dalle condizioni di Cuffa e Drame: sia il centrocampista, autore di una doppietta contro il Cittadella, che il giovane attaccante franco-maliano, match-winner della gara contro la Reggina, non sono al meglio. Se recupereranno, Dal Canto li confermerà dal primo minuto. In caso contrario, pronti Milanetto e Cacia. Per il resto, probabile conferma della squadra che ha travolto il Cittadella.

QUI BARI - Decisamente più enigmatica la situazione in casa Bari: il tecnico dei galletti Torrente ha espresso molti dubbi sull'undici che scenderà domani in campo all'Euganeo. La novità pressochè certa nell'undici barese sarà rappresentata da Crescenzi: il terzino scuola Roma e ex Crotone ha recuperato pienamente dal taglio delle scorse settimane e, dopo essere sceso in campo con la maglia dell'under 21, è pronto per fare il suo esordio ufficiale con la maglia dei galletti al posto di Kopunek. Per il resto, Torrente dovrebbe confermare Borghese, Claiton e Garofalo per il pacchetto arretrato, così come confermata dovrebbe essere la linea mediana. Enormi dubbi, invece, per il trio offensivo: in conferenza stampa, l'ex tecnico del Gubbio ha dichiarato che solo De Paula è certo della maglia da titolare. Per gli altri due posti, volata fra Forestieri, Defendi e Marotta con quest'ultimo che potrebbe essere l'escluso a sorpresa se Torrente decidesse di spostare De Paula come terminale offensivo centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA(4-3-3) - Pelizzoli; Trevisan, Legati, Schiavi, Renzetti; Marcolini, Italiano, Cuffa(Milanetto); Cutolo, Ruopolo, Drame(Cacia).

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Donati, Bogliacino; Forestieri, De Paula; Defendi(Marotta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Padova-Bari | Ecco Crescenzi

BariToday è in caricamento