rotate-mobile
Sport

Di corsa contro il cancro al seno: in centro l'onda rosa della 'Race for The Cure'

Oltre 20mila iscrizioni per la manifestazione dedicata alla lotta e alla prevenzione contro i tumori al seno: superato il numero di adesioni dello scorso anno. Una marea rosa e bianca si è snodata lungo i due percorsi previsti

Tutti di corsa per la prevenzione del cancro al seno. Un'edizione da 'record' per la 'Race for the cure' 2019 che si è tenuta questa mattina in città: oltre 20mila iscrizioni e una vera e propria 'onda' rosa e bianca ad invadere le vie del centro. 

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Susan G. Komen Italia e volta sensibilizzare a le donne a fare prevenzione contro il tumore al seno e dare sostegno a chi è ammalato, ha superato il numero di adesioni dello scorso anno. Due i percorsi partiti da piazza della Libertà alle 10: la gara di 5 chilometri e la passeggiata di 2 km.

Bari corre per la prevenzione: la Race for the Cure 2019

Ad aprire la mattinata, una festosa competizione tra formazioni musicali militari dove le bande, della Brigata Meccanizzata “Pinerolo” e del Comando Scuole della 3^ Regione Aerea, hanno duellato a suon di musica, eseguendo brani della tradizione militare, popolare e pop.

Tra i partecipanti alla corsa anche una squadra speciale: quella delle suore del Santissimo Rosario di Bari capitanata da Suor Paola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa contro il cancro al seno: in centro l'onda rosa della 'Race for The Cure'

BariToday è in caricamento