rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Scontri prima di Venezia-Bari: la ferma condanna del club biancorosso

Attraverso una nota il club di via Torrebella ha fermamente condannato i tafferugli scoppiati fuori dallo stadio Penzo prima del calcio d'inizio della gara col Venezia

Hanno fatto scalpore le immagini degli scontri avvenuti domenica pomeriggio fuori dallo stadio Pier Luigi Penzo prima dell'inizio di Venezia-Bari. Durante i tafferugli tra le due tifoserie sono rimasti feriti tre agenti di polizia.

Nel pomeriggio di lunedì 11 marzo è arrivata la ferma condanna delle violenze da parte della SSC Bari, divulgata attraverso una nota sul sito ufficiale dei biancorossi.

SSC Bari intende condannare fermamente gli episodi di disordine e violenza occorsi nel pomeriggio di ieri nei pressi dello stadio ‘Pier Luigi Penzo’ prima della sfida tra Bari e Venezia.

Al di là delle responsabilità di chi ha dato il via agli scontri, che certamente saranno appurate dalle Autorità competenti, ancora una volta il comportamento di pochi, che nulla hanno a che vedere con il tifo e con i valori che lo sport dovrebbe portare con sè, ha macchiato indelebilmente quella che per molti avrebbe dovuto essere una giornata all’insegna della spensieratezza, dell’aggregazione sociale e del divertimento.

Insieme alla vicinanza a steward e servizio d’ordine presenti allo stadio, la Società biancorossa ribadisce la ferma condanna per ogni forma di violenza ed esprime solidarietà per tutti quei tifosi e quelle famiglie giunte in laguna con l’unico scopo di sostenere i propri colori e vivere momenti di svago e che invece hanno dovuto affrontare, loro malgrado, situazioni di panico temendo, in taluni casi, per la propria incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri prima di Venezia-Bari: la ferma condanna del club biancorosso

BariToday è in caricamento