Bari capitale del basket: al Palaflorio le gare della Supercoppa 2019

Il presidente della Lega Basket Serie A Bianchi: "Portiamo un grande evento di basket in una regione che se lo merita". Appuntamento il 21 e 22 settembre

Sarà il Palaflorio di Bari ad ospitare, il 21 e 22 settembre prossimi, la Supercoppa 2019 di basket. La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina.

"La Supercoppa sta crescendo anno dopo anno e costituisce l’appuntamento migliore per conoscere i protagonisti della nuova stagione sportiva - ha esordito il presidente della Lega Basket Serie A, Bianchi - Ringrazio gli amministratori locali, Comune di Bari e Regione Puglia, oltre a New Basket Brindisi e Comitato Fip Puglia: la squadra giusta per dare all’evento una forte connotazione territoriale, grazie anche ad una serie di eventi che faranno da cornice alla manifestazione. Ci sono tutti i presupposti per offrire un grande momento di basket ad una regione che se lo merita». Il presidente della Lega Basket Serie A ha annunciato che a Bari sarà anche presentato il campionato di serie A 2019/2020, probabilmente alla vigilia delle semifinali di Supercoppa.

Al fianco di Bianchi, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, grande appassionato di pallacanestro, che da sindaco di Bari, nel 2010, accolse le qualificazioni europee della nazionale italiana: "Se il presidente Bianchi ha scelto Bari, significa che c’erano una città ed una amministrazione pronti a sostenere questa candidatura". A nome del Comune di Bari è intervenuto l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, in rappresentanza anche del sindaco Antonio Decaro: «Il risultato della ultima FinalEight disputata a Firenze ci ha confermato come vi erano tutte le condizioni per ospitare a Bari un evento di Lega come la Supercoppa. Il PalaFlorio è pronto ad aprire le porte al grande basket, ospitando un altro importante evento che ribadirà la vocazione turistica di Bari anche attraverso lo sport. Parallelamente, stiamo lavorando su una idea di sport diffuso. con la creazione di numerosi playground che trasformeranno la nostra città in una grande palestra a cielo aperto".

Tra i protagonisti della Supercoppa, oltre alla Vanoli Cremona vincitrice della ultima Coppa Italia, ci sarà anche la Happy Casa Brindisi finalista a Firenze e rappresentata oggi dal presidente Fernando Marino. Per il Comitato Fip Puglia è intervenuta la presidente Margaret Gonnella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Già dalle 14,00 sono disponibili, in tutti i punti vendita Vivaticket e online sul circuito Vivaticket.it, gli abbonamenti per le giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Tutte le gare della Supercoppa saranno trasmesse in diretta da Eurosport 2 e Eurosport Player, con il seguente programma:  Semifinale A: sabato 21 settembre ore 18,00; Semifinale B: sabato 21 settembre ore 20,45; Finali: domenica 22 settembre a partire dalle ore 18.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento