rotate-mobile
Sport

Le pagelle di Vicenza-Bari: muro Guarna-Contini, Porcari ingenuo

Il pacchetto arretrato biancorosso funziona bene, e nonostante l'uomo in meno riesce a reggere l'onda d'urto vicentina

Il Bari torna da Vicenza con un punto, frutto del pareggio a reti bianche con i padroni di casa. Un risultato da non buttare se si calcola che la formazione biancorossa ha giocato per un'intera frazione in inferiorità numerica, difendendo fino allo stremo il risultato.

I MIGLIORI - Guarna 6,5: Leader dell'intera retroguardia, infonde sicurezza ai compagni con le sue parate e le sue indicazioni. Non sbaglia nulla e se il Bari esce indenne dal Menti è soprattutto grazie a lui.

Contini 6,5: Torna titolare dopo la squalifica di Di Cesare e rende onore alla fascia da capitano con cui mister Nicola ha voluto premiarlo. Guida la difesa con concentrazione e grinta fino al fischio finale, contribuendo a mettere in ghiacciaia un risultato importantissimo. 

I PEGGIORI - Porcari 5: Voto basso non tanto per i 45' di gioco in cui prova a dar fosforo alla manovra biancorossa, quanto per l'ingenuità commessa nell'occasione del doppio giallo che costringe i compagni di squadra un'intera frazione di gioco in inferiorità numerica. Un errore che da un calciatore della sua esperienza non deve più accadere.

Sabelli 5,5: Meno in palla rispetto alla prima uscita, soffre tremendamente le incursioni del suo diretto avversario Giacomelli.

Il tabellino di Vicenza-Bari 0-0

VICENZA (4-3-3) - Vigorito 6; Sampirisi 6,5, Brighenti 6,5, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Pazienza sv (17' Urso 6,5), Cinell 6i; Giacomelli 7, Pettinari 6 (64' Pozzi), Galano 6 (84' Gatto sv). A disp.: Marcone, El Hasni, Raicevic, Pinato, Bianchi, Modic All.: Marino

BARI (4-3-3) - Guarna 6,5; Sabelli 5,5 (74' Gemiti sv), Tonucci 6, Contini 6,5, Del Grosso 6; Defendi 6, Porcari 5, Valiani 6; De Luca 5,5 (55' Rosina), Maniero 5,5, Sansone 5 (45' Romizi 6). A disp.: Micai, Rada, Gemiti, Di Noia, Gentsoglou, Petropolous All.: Nicola 6

Arbitro: Abisso di Palermo
Ammoniti: Pazienza (V), Porcari, Del Grosso, Tonucci, Defendi, Guarna (B)
Espulsi: Porcari (B) per doppia ammonizione
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Vicenza-Bari: muro Guarna-Contini, Porcari ingenuo

BariToday è in caricamento