rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Bus Amtab nel mirino dei vandali a Bari, indagini per risalire ai responsabili. I sindacati: "Grazie a forze dell'ordine e lavoratori"

Dopo gli episodi della sera di Halloween, la nota della Fisast Cisas: "Se non ci fosse stato un servizio di polizia ben coordinato oggi saremmo a scrivere un'altra storia". Immagini di videosorveglianza al vaglio per cercare di individuare i teppisti

Gli atti vandalici ai danni dei bus Amtab in occasione di Halloween non sono purtroppo mancati, tuttavia, "se non ci fosse stato un servizio di polizia ben coordinato" il bilancio dei danneggiamenti avrebbe potuto essere ben più pesante. Ne é convinta la Fisast Cisas che, in una nota a firma del segretario territoriale, Giuseppe Rongone, ha ringraziato tanto i lavoratori Amtab per aver comunque garantito il servizio e portato a termine "con professionalità" il proprio turno, nonostante i timori degli atti vandalici, quanto le forze dell'ordine per le attività assicurate.

"La grande paura tra i lavoratori Amtab è passata - si legge nella nota - ora rimane la conta dei danni di una giornata di follia perpetrata da “imbecilli” che hanno messo in pericolo lavoratori e viaggiatori". "Un ringraziamento alla direzione Amtab nella persona del Presidente e del Direttore Generale che hanno sensibilizzato il problema presso le istituzioni, e ai Capi Area e Responsabili del Movimento che hanno presidiato il capolinea di Piazza Moro. Un ringraziamento al Signor Questore e al Comandante dei Vigili Urbani che con i loro mezzi e uomini hanno scortato i bus Amtab e presidiato i punti nevralgici della Città anche oltre il proprio orario lavorativo".

Intanto, accertamenti sono in corso per cercare di risalire ai responsabili dei danneggiamenti: in particolare, al vaglio delle forze dell'ordine ci sono le immagini di videosorveglianza, che potrebbero fornire dettagli utili.

"Malgrado i danni ai bus e qualche piccolo ferito", conclude nella nota Rongone formulando i ringraziamenti, "tirando le dovute somme, se non ci fosse stato un servizio di Polizia ben coordinato oggi saremmo a scrivere un’altra storia".

*Ultimo aggiornamento ore 22

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Amtab nel mirino dei vandali a Bari, indagini per risalire ai responsabili. I sindacati: "Grazie a forze dell'ordine e lavoratori"

BariToday è in caricamento