rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Due anni senza Mariolina De Fano: una serata nel teatro Purgatorio per ricordare l'attrice barese

L'evento si terrà il prossimo 18 agosto, a due anni dalla sua scomparsa: sul palcoscenico salirà il suo amico e storico collega Nicola Pignataro. Nella serata sarà ricordato anche Vito Deliso, lo chef barese morto il 7 maggio scorso in un incidente stradale

Una serata sul palco che l'ha vista nascere ed affermarsi, per ricordare le sue qualità professionali ed umane. L'arte di Mariolina De Fano rivivrà, il prossimo 18 agosto, nel teatro Purgatorio di Bari, in un evento dedicato alla popolare attrice barese scomparsa esattamente 2 anni fa.

Il ricordo dell'artista che negli ultimi anni aveva conosciuto anche la ribalta nazionale grazie alla partecipazione nella fiction di Rai 1 'Raccontami', sarà affidato all'amico e storico collega di compagnia teatrale, Nicola Pignataro. L'attore proporrà, insieme alla presidente dell'associazione Cime di Puglia, Florinda Colella, uno sketch sul palco del teatro che lo ha visto spesso protagonista insieme a Mariolina De Fano. Pignataro curerà anche la lettura di alcune poesie che aiuteranno a ricordare la grandezza, artistica ed umana, di Mariolina.

L'evento permetterà anche di presentare 'La storia di Vito Deliso in un barattolo d'amore', il libro curato dal giornalista Giuseppe Saponaro, dedicato alla vita dello chef barese scomparso lo scorso 7 maggio dopo un incidente stradale nel quartiere San Paolo. La serata nel teatro Purgatorio, organizzata dall'associazione Cime di Puglia, sarà dedicata anche alla memoria dello sfortunato cuoco 38enne.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni senza Mariolina De Fano: una serata nel teatro Purgatorio per ricordare l'attrice barese

BariToday è in caricamento