rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Corso Benedetto Croce

Minorenni picchiati al parco Rossani a Bari: in arrivo più controlli anche in centro e un presidio in piazza Umberto

Riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha fatto il punto dopo l'episodio di violenza e di altre vicende accadute nei giorni scorsi nei luoghi pubblici maggiormente frequentati in città

A pochi giorni dall'aggressione subita da due minorenni all'interno del parco Rossani di Bari, si è riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha fatto il punto dopo l'episodio di violenza e di altre vicende accadute nei giorni scorsi nei luoghi pubblici maggiormente frequentati in città, soprattutto dai più giovani.

Il questore di Bari, Giovanni Signer, coordinerà nelle prossime ore un tavolo tecnico che stabilirà i dettagli dell’attività di controllo nel parco Rossani e in piazza Moro, con una maggiore concentrazione nelle ore tardo pomeridiane e serali, l’aumento di Forze dell’ordine nei luoghi sotto osservazione oltre all’avvio, già da questa sera, di un presidio fisso in piazza Umberto. 

Sul caso dei ragazzini picchiati nell'area verde dell'ex caserma Rossani, è intervenuto Antonio Decaro: "Personalmente da sindaco e da cittadino - ha commentato- sono mortificato per quanto accaduto nel parco Rossani sotto gli occhi di tante persone che, a detta delle vittime, non hanno avuto l’animo di intervenire chiedendo l’aiuto delle Forze dell'ordine. Questo credo debba essere un ulteriore elemento di riflessione per tutti noi. Vivere e frequentare un parco, realizzato proprio per favorire l'aggregazione di tante persone, non significa solo usufruire di una giostra o di una panchina, ma partecipare e prendersi cura di quello spazio e della comunità che lì si incontra. I controlli delle Forze dell’ordine, per quanto necessari, non possono essere l'unica risposta all’idea di città che in questi anni abbiamo cercato di costruire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni picchiati al parco Rossani a Bari: in arrivo più controlli anche in centro e un presidio in piazza Umberto

BariToday è in caricamento