rotate-mobile
Cronaca Valenzano

Dimentica la bimba sullo scuolabus, accompagnatrice licenziata in tronco

Nuovo episodio in una scuola materna di Valenzano. Ad accorgersi dell'accaduto è stata la maestra, che si è accorta dell'assenza della piccola e ha dato l'allarme. L'accompagnatrice dello scuolabus è stata immediatamente licenziata dalla ditta che gestisce il servizio

La mamma l'aveva affidata all'accompagnatrice dello scuolabus. Poi, aveva telefonato alla maestra, per avvertirla che la piccola, quattro anni, una volta a scuola avrebbe avuto bisogno di fare la pipì. Quando l'insegnante non ha visto arrivare la bambina in classe si è allarmata, e ha chiesto spiegazioni all'assistente del pullmino. Così, si è scoperto quello che era successo: la bimba era rimasta a bordo dello scuolabus, dove, nel frattempo, si era anche fatta la pipì addosso.

La vicenda, avvenuta venerdì scorso in una scuola materna di Valenzano e denunciata ai carabinieri dai genitori della bambina, è riportata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno e da alcuni tg locali. Soltanto  il mese scorso, un episodio simile era avvenuto in un asilo di Palese. L'assistente dello scuolabus, ritenuta responsabile dell'accaduto, è stata licenziata su due piedi dalla ditta che gestisce il servizio per conto dell'asilo di Valenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la bimba sullo scuolabus, accompagnatrice licenziata in tronco

BariToday è in caricamento