rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Adelfia

Due casi Covid accertati e "altri sei in attesa di verifica", ad Adelfia scuola elementare chiusa per dieci giorni

Stop alle attività didattiche per il plesso 'Aldo Moro', la decisione comunicata dal sindaco Giuseppe Cosola: "Asl già al lavoro per mappare contatti stretti"

Due casi Covid "tra il corpo docente" e "altri sei in attesa di verifica": una situazione tale da indurre alla chiusura della scuola per dieci giorni. Accade ad Adelfia: a comunicare la decisione su Fb è il primo cittadino Giuseppe Cosola. "A causa della presenza di due casi di contagio sintomatico tra il corpo docente e altri 6 casi in attesa di verifica - spiega il sindaco - su proposta della dirigenza scolastica, ritengo doveroso, in via precauzionale, disporre la chiusura del plesso elementare Aldo Moro del rione Canneto per 10 giorni a partire da domani". "La Asl - aggiunge ancora il sindaco - sta già procedendo alla mappatura dei contatti stretti".

Nei giorni scorsi, il dirigente dello stesso istituto comprensivo aveva in una nota duramente ripreso genitori e alunni per il mancato rispetto, da parte di alcuni, delle misure anti-Covid. 
 

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due casi Covid accertati e "altri sei in attesa di verifica", ad Adelfia scuola elementare chiusa per dieci giorni

BariToday è in caricamento