rotate-mobile
Cronaca Murat

Il Commentario del Merito presenta il libro:“Governance del territorio e tutela dell’ambiente: sociologia del fenomeno burocratico”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nel giorno del vertice mondiale per la conferenza sul clima a Parigi “Il Commentario Del Merito” organizza un convegno sul tema ambientale. Il Prof. Roberto Varricchio, l’Avv. Roberto Francesco Iannone e il Dott. Paolo Iannone presentano il loro libro “Governance del territorio e tutela dell’ambiente: sociologia del fenomeno burocratico”.

Ospite d’eccezione l’On. Domenico Lomelo (Presidente Regionale dei “Verdi” in Puglia).

Nel corso del dibattito viene illustrato l’attuale stato dell’arte sottolineando la responsabilità degli Enti locali e le politiche ambientali tra vecchi e nuovi scenari.

In ultima battuta, un messaggio propositivo verso le Istituzioni affinché nasca un’apertura normativa verso il riconoscimento dei danni punitivi in tema ambientale, infatti, il Dott. Paolo Iannone nel suo intervento sottolinea la necessità di un cambio di direzione attraverso l’applicazione dei c.d. punitive damages in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commentario del Merito presenta il libro:“Governance del territorio e tutela dell’ambiente: sociologia del fenomeno burocratico”

BariToday è in caricamento