rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Largo Adua

Largo Adua, via le transenne: la piazzetta riaperta al pubblico

Il giardino del quartiere Madonnella, da un anno chiuso per lavori di restyling, da questa mattina è tornato fruibile al pubblico. Ma gli interventi non sono stati ancora del tutto completati

La piazzetta di largo Adua torna accessibile al pubblico. Questa mattina sono state rimosse le transenne che da un anno recintavano la piazza, oggetto di lavori di riqualificazione che hanno riguardato la pavimentazione, gli arredi urbani e le aree a verde.

La rimozione delle recinzioni è avvenuta alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, del presidente della VII Circoscrizione Micaela Paparella e di una delegazione di consiglieri circoscrizionali, anche se non si è trattato di una 'inaugurazione' vera e propria. I lavori, infatti, non sono stati ancora del tutto completati nel tratto di strada che separa largo Adua dal Kursaal Santa Lucia. Dopo l'intervento di Aqp per riparare una condotta, ora tocca al Comune ripristinare la pavimentazione.

A spiegare le ragioni del ritardo è Lacarra: "Nonostante la prematura scomparsa del titolare dell'azienda affidataria abbia interrotto il completamento del cantiere, impedendo la prevista pedonalizzazione della strada antistante il Kursaal - ha chiarito l'assessore - abbiamo voluto comunque restituire la piazza alla fruizione dei cittadini con l'inizio della bella stagione".

La pedonalizzazione del tratto di via Abbrescia interessato dal cantiere sarà affidata a breve attraverso una nuova procedura di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Adua, via le transenne: la piazzetta riaperta al pubblico

BariToday è in caricamento