rotate-mobile
Cronaca

Lungomare chiuso al traffico, ecco cosa cambia

A partire dal 23 giugno nel tratto compreso tra il Teatro Margherita e il Varco del Porto sarà attiva la Ztl serale. In compenso il servizio di Park&Ride per ilc entro sarà prolungato fino alle tre di notte. Ecco tutte le novità

Lungomare Imperatore Augusto chiuso al traffico durante le ore serali: l'ordinanza che trasforma in zona a traffico limitato il tratto tra il Teatro Margherita e il Varco del Porto (di fronte all'Autorità Portuale) entrerà in vigore sabato prossimo, 23 giugno.

A partire dal prossimo week end, dunque, e fino al 2 settembre 2012, tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 1.00 l'accesso e la sosta in quella zona saranno consentiti soltanto  ai veicoli dotati di contrassegno ZTL e ZSR-D, che potranno circolare ad una velocità massima di 10 km orari.

In concomitanza con l'attivazione della Ztl, il tratto compreso tra il varco del porto e la scala di Santa scolastica verrà trasformato in isola pedonale per ospitare il palco del Summer Music Village, il nuovo contenitore multiculturale che ospiterà un ricco calendario di concerti e spettacoli.  

IL PARK&RIDE NOTTURNO - Per permettere ai cittadini di raggiungere il lungomare lasciando a casa l'auto, sarà prolungata la durata del servizio di Park&Ride, che resterà attivo fino alle 3 di notte. Sarà dunque possibile raggiungere il centro utilizzando le navette della linea A e della linea B, collegate rispettivamente con i parcheggi del lungomare Vittorio Veneto (capolinea: ingresso del Porto) e di Pane e Pomodoro (capolinea: Camera di Commercio).

I PARCHEGGI - Il parcheggio ubicato di fronte all’Autorità portuale rientrando nella zona pedonale non potrà essere utilizzato dagli abbonati: questi ultimi potranno lasciare l’auto gratuitamente nel parcheggio del lungomare Vittorio Veneto gestito dall’Amtab. Inoltre, sono state avviate le procedure per trasferire l’area parcheggio collocata di fronte all’Autorità portuale nella disponibilità dell’Amministrazione comunale, che ha intenzione di utilizzarla come zona a sosta regolamentata gratuita per i cittadini di Bari Vecchia in possesso di contrassegno ZTL e ZSR-D, e al costo di un euro l’ora per tutti gli altri. Si tratta di uno spazio di oltre 300 posti auto.


SUMMER MUSIC VILLAGE: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare chiuso al traffico, ecco cosa cambia

BariToday è in caricamento